Milano: corso gratuito per diventare esperto di profumi, fragrance evaluator

profumeria S

È in programma, a Milano, il corso gratuito IFTS per diventare esperto di profumi, dal titolo “Fragrance Evaluator & Marketing Specialist”.

La proposta è indirizzata a residenti o domiciliati in Lombardia. Oltre alla formazione in aula è previsto il tirocinio in azienda.

Vediamo insieme ulteriori dettagli sul percorso formativo e come preiscriversi alle selezioni.

CORSO GRATIS ESPERTO DI PROFUMI MILANO

Si svolgerà dunque a Milano il corso gratuito IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) di profumeria intitolato “Fragrance Evaluator & Marketing Specialist” dell’Italian Perfumery Institute, promosso da Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita, in partnership con Esxence – The Art Perfumery Event e CFF, Fragrance House leader in Italia.

Il percorso è riconosciuto anche a livello europeo. Il professionista in uscita è un esperto di profumi ed è il più vicino alla figura del profumiere, il “naso” che crea le fragranze. Partecipa, infatti, alle varie fasi di realizzazione del profumo e possiede anche una visione strategica delle esigenze del mercato di riferimento e delle strategie di posizionamento del prodotto.

Il Fragrance Evaluator & Marketing Specialist lavora presso case essenziere e aziende del settore della profumeria, del beauty care e dell’home care, collaborando allo sviluppo di nuovi progetti olfattivi. Potrà trovare occupazione nella consulenza per brand e aziende del settore, nelle vendite, nello sviluppo del prodotto, nella comunicazione e marketing, oltre che nell’avvio di attività imprenditoriali.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti del corso riguarderanno, in sintesi: la storia e la cultura del profumo, l’analisi sensoriale, la chimica delle materie prima, l’analisi del mercato, la sostenibilità di tutta la filiera.

Per scaricare e leggere il piano di studi dettagliato rimandiamo alla pagina web indicata a fine articolo.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso 30 candidati che hanno i seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria superiore o professionale, ovvero attestato di competenza di III livello EQF conseguito nei percorsi IeFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010;
  • residenza o domicilio in Lombardia.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso di Fragrance Evaluator & Marketing Specialist si svolgerà a Milano.

Richiede la frequenza obbligatoria e sarà così articolato:

  • n. 550 ore di attività teorica, pratica e di laboratorio;
  • n. 450 ore di tirocinio.

ATTESTATO

Al termine del percorso è previsto il rilascio di un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, pari al IV livello EQF, spendibile sia nel mercato del lavoro italiano sia in quello europeo e che consente di accedere ai percorsi ITS.

COME PREISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito per diventare esperto di profumi in programma a Milano possono compilare la DOMANDA (Pdf 206 KB) di preiscrizione alla selezione e trasmetterla, completa dei documenti indicati, all’indirizzo e-mail: [email protected].

Mettiamo inoltre a disposizione il PIANO DI STUDI (Pdf 168 kb) del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri corsi gratuiti consultando la nostra pagina dedicata alle opportunità formative disponibili in Italia. Inoltre, potete restare sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti