Milano corso gratuito online Comunicazione e Marketing aziendale

giovani, lavoro ufficio, pc

Milano corso gratuito comunicazione: nuova offerta formativa a distanza.

L’ente formativo Manager Srl (Milano) propone un corso gratuito in Marketing, Comunicazione Aziendale e Ufficio Stampa, rivolto sia a persone occupate, che disoccupate.

Le lezioni si svolgeranno online, in modalità Webinar, e inizieranno il giorno 18 Maggio 2020.

MILANO CORSO GRATIS COMUNICAZIONE

La società di formazione Manager Srl, presenta il corso “Marketing, Comunicazione Aziendale e Ufficio Stampa Online Sincrono”. Il progetto è interamente gratuito, poiché finanziato dal Fondo per la formazione Forma.Temp.

Una prima parte del percorso formativo sarà dedicata alle dinamiche del marketing e al suo ruolo nelle decisioni aziendali. La seconda parte sarà invece incentrata sulle caratteristiche e sugli strumenti propri della comunicazione d’impresa, con particolare riguardo ai cambiamenti intervenuti in relazione ai social network. Saranno, inoltre, presenti moduli obbligatori relativi alla sicurezza sul lavoro e ai diritti e doveri dei lavoratori interinali.
Nell’ambito del corso, verrà dato ampio spazio sia alla formazione teorica, che alle attività pratiche, attraverso esercitazioni ed analisi delle tecniche di scrittura dei comunicati stampa.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso formativo sarà articolato nei seguenti Moduli:

  • Il Marketing (ore: 12 di teoria);
  • L’ufficio stampa e i suoi interlocutori (ore: 4 di teoria/8 di pratica);
  • Il comunicato stampa classico e l’articolo giornalistico (ore: 8 di teoria/12 di pratica);
  • Il comunicato stampa per il web, il SEO e l’utilizzo dei social (ore: 4 di teoria/8 di pratica);
  • Comunicato stampa ed inviti ad eventi. A chi inviare e come (ore: 8 di teoria/8 di pratica);
  • Campagne virali, social e altri strumenti di comunicazione aziendale (ore: 4 di teoria/8 di pratica);
  • L’organizzazione della conferenza stampa e l’ufficio stampa di un grande evento (ore: 8 di teoria/8 ore pratica);
  • La to do list dell’ufficio stampa (ore: 8 di teoria/8 pratica);
  • Il rapporto addetto stampa/giornalista (ore: 8 di teoria/8 di pratica);
  • L’ufficio stampa nel mondo della moda, nuovi linguaggi e interlocutori (ore: 4 di teoria/8 di pratica);
  • Normativa lavoratori temporanei (8 ore teoria).

DESTINATARI

Al corso gratuito in Marketing e Comunicazione possono partecipare occupati e disoccupati candidati a missione di lavoro in somministrazione, iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro.

DURATA E SVOLGIMENTO CORSO

Il percorso formativo si svolgerà dal 18 Maggio al 15 Giugno 2020 e avrà una durata complessiva di 160 ore. Le lezioni si terranno con orario 9:00-18:00 (con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00).
Il percorso sarà svolto in maniera sincrona, attraverso Webinar online.

ATTESTATO

Al termine del percorso di formazione verrà rilasciato un certificato di partecipazione per gli studenti che avranno completato almeno il 70% del monte ore complessivo.

Segnaliamo, inoltre, che i Moduli sulla sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori sono obbligatori.


ENTE ORGANIZZATORE

Nata nel 1983, Manager Srl è una società di formazione che opera a Milano (sede principale) e a Torino. Specializzata nello sviluppo e nell’erogazione di percorsi formativi qualificanti, propone corsi tesi alla preparazione dei profili professionali più richiesti dal mercato del lavoro. Nel suo catalogo  sono presenti corsi gratuiti, finanziati e a pagamento, percorsi di formazione in aula e in modalità FAD, proposte di aggiornamento e formazione rivolte alle imprese. Le opportunità formative dell’azienda riguardano differenti aree tematiche, tra cui, informatica, normativa, ambito sanitario, comunicazione e risorse umane.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati a frequentare il corso gratuito “Comunicazione, Marketing Aziendale e Ufficio Stampa Online Sincrono” di Manager Srl (Milano) possono effettuare l’iscrizione accedendo alla pagina dei corsi gratuiti dell’azienda. Qui potranno selezionare il titolo del corso, cliccare sull’apposita voce di richiesta informazioni sull’iscrizione, e inviare la candidatura compilando il form online con i dati richiesti ed allegando il proprio CV.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments