Milano: corso gratuito paghe e contributi per disoccupati, online

paghe contributi

State cercando un corso gratuito nel settore paghe e contributi? Ecco un’opportunità formativa in Lombardia, a Milano, destinata a ragazzi disoccupati.

Il corso di formazione, con svolgimento in modalità telematica e finanziato da Garanzia Giovani, permette ai giovani disoccupati di arricchire le proprie competenze in ambito amministrativo e contabile.

Il percorso didattico ha inizio il giorno 8 settembre 2021. La data di partenza del corso fa riferimento alla chiusura delle iscrizioni. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS PER DISOCCUPATI PAGHE E CONTRIBUTI MILANO

L’ente di formazione Immagine e Lavoro avvia il corso di formazione gratuito per disoccupati su paghe e contributi, un’opportunità formativa con svolgimento in modalità online, rivolta ai giovani che desiderano trovare lavoro nell’ambito amministrativo e contabile.

Obiettivo del corso è infatti la formazione teorica e pratica del trattamento amministrativo e delle registrazioni contabili connesse alle diverse fasi del rapporto di lavoro, oltre che del trattamento delle retribuzioni del personale.

Al termine del percorso formativo, che viene finanziato dal programma Garanzia Giovani Regione Lombardia, in collaborazione con ANPAL, sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito paghe e contributi tratterà i seguenti argomenti:

  • Diritto del lavoro;
  • Normativa fiscale e tributaria;
  • Adempimenti e scadenze fiscali;
  • Normativa previdenziale;
  • Normativa sui contratti collettivi nazionali di lavoro;
  • Procedure di assunzione;
  • Normativa in materia di tutela della Privacy;
  • Struttura della retribuzione;
  • Contabilità e gestione dei costi.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso paghe e contributi gratuito per giovani disoccupati, con sede di riferimento a Milano, è rivolto ai giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra 18 e 29 anni;
  • essere disoccupati;
  • residenza o domicilio in Lombardia.

SELEZIONE

L’ammissione al percorso formativo, rendiamo noto, potrà essere soggetta al superamento di specifiche prove di selezione che verranno in seguito comunicate ai candidati.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito paghe e contributi per disoccupati si svolgerà quindi online, in orario diurno o pomeridiano.

Le lezioni partiranno in data 8 settembre 2021 e termineranno il 24 settembre 2021, per un totale di 70 ore.

ENTE ORGANIZZATORE

L’ente di formazione Immagine e Lavoro, organizzatore dell’offerta formativa paghe e contributi, ha sede a Torino e si occupa della creazione di percorsi utili a inoccupati, disoccupati e occupati, per migliorarsi e aggiornarsi in ambito lavorativo.

Immagine e Lavoro organizza dunque percorsi formativi, in sede o online, con riferimento a Milano e a Torino e provincia.

COME PARTECIPARE

La preiscrizione al corso gratuito paghe e contributi, con riferimento a Milano, deve essere effettuata a partire dalla pagina descrittiva dell’offerta formativa, sul sito di Immagine e Lavoro, sezione ‘Corsi’. Da lì è necessario cliccare sul corso ‘Paghe e contributi’ e su ‘Preiscriviti’.

Per le iscrizioni è inoltre possibile fare riferimento alla email: [email protected].

Ricordiamo che la data di partenza del corso di formazione fa riferimento alla chiusura delle iscrizioni. Per l’iscrizione sarà infine necessaria la seguente documentazione:

  • documento valido di identità;
  • codice fiscale;
  • eventuale permesso di soggiorno;
  • curriculum vitae.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, mettiamo a vostra disposizione la SCHEDA descrittiva del corso di formazione.

AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche le altre opportunità di formazione, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata ai corsi attivi in Italia. Infine, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments