Milano: corso gratuito programmatore software, con stage

lavoro, programmatore

Nuova proposta formativa nel settore informatico in Lombardia grazie al corso gratuito per diventare programmatore software, che si svolgerà in parte a Milano e in parte online.

L’opportunità è pensata per disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati in provincia di Milano o Mantova, in possesso di diploma o laurea. Previsto lo svolgimento di uno stage.

Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 8 Maggio 2022. Ecco come partecipare e le informazioni utili sul percorso formativo.

CORSO GRATIS PROGRAMMATORE SOFTWARE MILANO

Ifoa organizza dunque a Milano il corso gratuito con stage “Programmatore software”. È, questa, una professionalità essenziale per sviluppare nuovi prodotti informatici, in grado di rispondere alle esigenze del cliente in termini di requisiti del prodotto software. Opera in varie fasi, come l’analisi, l’accesso ai dati e alla struttura dei database e il funzionamento in rete.

OFFERTA FORMATIVA

Riportiamo di seguito, in sintesi, gli argomenti principali del corso:

  • introduzione al corso (2 ore);
  • personal empowerment (70 ore);
  • sicurezza sui luoghi di lavoro (8 ore);
  • strumenti MsOffice (32 ore);
  • sviluppo pagine web in html css e javascript (40 ore);
  • sistemi operativi windows server e servizi web (12 ore);
  • struttura e implementazione di sql server (40 ore);
  • fondamenti di logica di programmazione (40 ore);
  • programmazione con linguaggio java (40 ore);
  • sviluppo di applicazioni Windows con visual studio C# (56 ore);
  • tecnologie di accesso ai dati (58 ore);
  • sviluppo di applicazioni web con asp.net (52 ore).

DESTINATARI

Per partecipare al percorso didattico occorre essere disoccupati o inoccupati, con residenza o domicilio in provincia di Milano o Mantova. I titoli di studio ammessi sono il diploma o la laurea. Infine, completano il profilo dell’aspirante corsista un forte interesse per l’informatica e per il web, oltre che per lo sviluppo software.

Possono iscriversi al corso anche quanti hanno già maturato prime esperienze di lavoro nel settore e intendono acquisire ulteriori competenze.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

La proposta didattica durerà in totale 450 ore e prevede una modalità di erogazione mista. Infatti, circa il 30% si svolgerà online, in webinar, mentre il restante 70% si terrà in presenza in aula, a Milano. Le percentuali cambieranno solo per rispettare eventuali nuove indicazioni di legge su sicurezza Covid. I giorni di lezione vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Seguirà un tirocinio formativo extracurriculare in azienda.

SELEZIONE

Potranno frequentare il corso gratuito a Milano in programmatore software i candidati che supereranno una selezione. Questa consisterà in test scritti attitudinali e colloquio motivazionale.

ATTESTATO

I partecipanti conseguiranno un attestato di frequenza Ifoa.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è sia ente di formazione, nato dalla volontà delle Camere di Commercio, che agenzia per il lavoro, il che rende possibile l’offerta tanto di percorsi formativi, quanto di programmi per l’inserimento lavorativo, il tutto finalizzato alla crescita professionale della persona. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone, inoltre, di centri di formazione in varie regioni d’Italia.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito online e a Milano in programmatore software devono candidarsi entro il giorno 8 Maggio 2022. Per iscriversi o richiedere informazioni dovranno selezionare, in questa pagina in cui è riportato l’elenco dei corsi dell’area digitale, la proposta didattica in questione, cliccando su “Visualizza corso”. Potranno in tal modo accedere a tutti i dettagli e cliccare su “Iscriviti” e poi nuovamente su “Iscriviti” per candidarsi alle selezioni, previa registrazione sul sito.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram. Per scoprire altre opportunità formative potete infine consultare la nostra pagina dedicata ai corsi di formazione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti