Milano Cortina 2026: lavoro per 13 HR Recruiter

Olimpiadi, Milano Cortina 2026
Photo credit: Andrew Will / Shutterstock
adv

Si selezionano HR Recruiter per opportunità di lavoro nell’ambito dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

La ricerca è aperta a 13 diplomati o laureati e si offrono assunzioni a tempo determinato con stipendio annuo pari a 24.000 Euro lordi.

L’offerta di lavoro scade il 15 agosto 2024.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro per HR Recruiter a Milano Cortina 2026 e come candidarsi.

MILANO CORTINA 2026 LAVORO PER RECRUITER

La rete Eures ha pubblicato una nuova ricerca di personale per assunzioni da effettuare nell’ambito delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026.

La selezione, condotta per conto del dipartimento Key Client Center dell’HR Partner ufficiale della manifestazione sportiva, è rivolta a HR Recruiter da impiegare a tempo determinato.

Le risorse lavoreranno in qualità di reclutatori e selezionatori di personale per il progetto, con il fine di contattare e qualificare il database assegnato e seguire in autonomia le fasi del processo di selezione.

POSIZIONI APERTE

I posti di lavoro da coprire a Milano Cortina 2026 sono in tutto 13 e sono così distribuiti:

  • n. 4 posizioni aperte su Milano;
  • n. 3 posizioni aperte in Val di Fiemme (Tesero – Predazzo);
  • n. 3 posizioni aperte a Cortina/Anterselva;
  • n. 3 posizioni aperte su Sondrio/Bormio.
adv

MANSIONI

I compiti principali di cui si occuperanno i candidati selezionati per lavorare come HR Recruiter nell’ambito dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 sono i seguenti:

  • gestione dei processi di reclutamento, rispettando i Kpi definiti con il responsabile, al fine di selezionare il personale, dare loro il benvenuto e qualificarli all’interno del database;

  • contatto telefonico con i candidati per implementare con costanza la banca dati;

  • collaborazione con il team HR del Partner Fondazione Milano Cortina 2026 per la qualificazione del database candidati;

  • collaborazione agli assessment center di gruppo con il Partner, con mansioni di valutazione della idoneità al ruolo, raccolta dei feedback e predisposizione degli step successivi;

  • svolgimento di Remote interview;

  • aggiornamento e monitoraggio del sistema gestionale e del database e reporting;

  • interfaccia con i responsabili di funzione per la risalita dei bisogni aggiornati.

REQUISITI

I requisiti richiesti per candidarsi ai posti di lavoro Milano Cortina 2026 per Recruiter Risorse Umane sono i seguenti:

  • possesso di diploma o laurea in materia umanistiche, giuridiche ed economiche;

  • esperienza anche minima nel campo del recruiting o, in alternativa, esperienza a contatto con le persone nell’ambito del turismo o degli ambienti sportivi;

  • buona conoscenza della lingua inglese (B2) e della lingua italiana (C2);

  • buona conoscenza del pacchetto Office e della Suite Google;

  • attitudine al lavoro di squadra, proattività e voglia di mettersi in gioco in un ambiente sfidante e internazionale;

  • passione per lo sport, condivisione dei valori olimpici e paralimpici e capacità di promuoverli e trasmetterli;

  • disponibilità ad effettuare eventuali trasferte occasionali nel caso di eventi organizzati da Fondazione Milano Cortina 2026 su Milano.

Si richiede, inoltre, la conoscenza della lingua tedesca (B2) per candidati che lavoreranno nelle zone di Cortina e di Anterselva. Infine, è preferibile ma non obbligatorio possedere la patente di guida.

CONTRATTO E STIPENDIO

Le assunzioni per lavorare come HR Recruiter a Milano Cortina 2026 prevedono contratti di lavoro a tempo determinato della durata di 6 mesi e con possibilità di rinnovo a 12 mesi.

I contratti sono inquadrati al 4° livello del CCNL del Commercio e sono full time, con orario di lavoro pari a 38 ore settimanali e riposo previsto nei giorni di domenica e lunedì.

La Retribuzione Annua Lorda (RAL) prevista per i Recruiter assunti è pari a 24.000 euro e sono concessi anche rimborsi per spese e trasferte (escluse spese di viaggio e alloggio).

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro a Milano Cortina 2026 possono candidarsi inviando una email all’indirizzo di posta elettronica federica.caroli@randstad.it e, in copia conoscenza, a eures@afolmet.it, e inserendo nell’oggetto della stessa la dicitura “HR Recruiter – ticonsiglio.com”.

Le candidature devono essere inviate entro il termine del 15 agosto 2024.

Per la redazione del cv consigliamo di utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali. È inoltre utile sapere come scrivere una lettera di presentazione efficace.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo disponibile la SCHEDA (pdf 275 kb) descrittiva dell’offerta di lavoro per HR Recruiter a Milano Cortina 2026.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di lavoro e la sezione riservata alle assunzioni stagionali per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *