Ministero della Cultura: incarichi per professionisti in Puglia

museo vaticano roma

Il Ministero della Cultura, Direzione Regionale Musei della Puglia, ha indetto due bandi per l’affidamento di incarichi per professionisti.

I bandi di concorso del MiC scadono in data 22 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli sulle selezioni e come candidarsi.

INCARICHI PER PROFESSIONISTI MINISTERO DELLA CULTURA

Il Ministero della Cultura ha indetto una selezione per incarichi per professionisti nelle seguenti posizioni professionali:

  • incarichi relativi all’attività di Supporto e Collaborazione al RUP, individuazione di professionalità di livello senior e junior;
  • Tecnici Qualificati per il rinnovo del CPI, Coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e Direttore Operativi/Assistenti di cantiere.

Maggiori informazioni sugli avvisi, a scopo esclusivamente esplorativo, sono indicate nei singoli bandi sotto allegati.

REQUISITI GENERICI

I candidati ai bandi incarichi per professionisti Ministero della Cultura dovranno possedere i requisiti generici sotto elencati al momento dell’invio delle domande:

  • inesistenza delle cause di esclusione, divieti o incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione;
  • comprovata esperienza in attività simili svolte su beni architettonici vincolati ai sensi della normativa vigente, o edifici e manufatti esistenti: E.22, con riferimento alla suddivisione in classi e categorie di opere;
  • livello adeguato di copertura assicurativa contro i rischi professionali;
  • iscrizione al MePA in una categoria compatibile con le prestazioni da affidare.

MINISTERO DELLA CULTURA

Noto anche con l’acronimo MiC, il Ministero della Cultura è un dicastero del governo italiano. Nato nel 1974 come Ministero per i beni culturali e ambientali, negli anni ha assunto diverse denominazioni. Esso è preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla conservazione del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai bandi incarichi per professionisti Ministero della Cultura gli interessati potranno inviare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, entro le ore 13,00 del 22 Aprile 2021 esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: [email protected]

Alle domande sarà da allegare la seguente documentazione:
– domanda e dichiarazione unica, così come da modello predisposto;
– curriculum Vitae in formato europeo, nel quale siano evidenziate le principali attività svolte negli ultimi cinque anni;
– fotocopia di un documento di identità del dichiarante in corso di validità;
– copia della polizza professionale;
– autodichiarazione di iscrizione al MePA.

BANDI

Tutti gli interessati ai bandi incarichi per professionisti Ministero della Cultura sono invitati a leggere con attenzione i bandi:
– Supporto Collaborazione RUP: BANDO (Pdf 565 Kb) e DOMANDA (Pdf 241 Kb);
– Tecnici Qualificati Rinnovo CPI: BANDO (Pdf 899 Kb) e DOMANDA (Pdf 238 Kb).

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Ministero nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.


Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre potete consultare gli altri concorsi pubblici attivi in corso visitando la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments