Ministero della Cultura: incarichi per professionisti in Puglia

museo vaticano roma
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Ministero della Cultura, Direzione Regionale Musei della Puglia, ha indetto due bandi per l’affidamento di incarichi per professionisti.

I bandi di concorso del MiC scadono in data 22 Aprile 2021. Ecco tutti i dettagli sulle selezioni e come candidarsi.

INCARICHI PER PROFESSIONISTI MINISTERO DELLA CULTURA

Il Ministero della Cultura ha indetto una selezione per incarichi per professionisti nelle seguenti posizioni professionali:

  • incarichi relativi all’attività di Supporto e Collaborazione al RUP, individuazione di professionalità di livello senior e junior;
  • Tecnici Qualificati per il rinnovo del CPI, Coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e Direttore Operativi/Assistenti di cantiere.

Maggiori informazioni sugli avvisi, a scopo esclusivamente esplorativo, sono indicate nei singoli bandi sotto allegati.

REQUISITI GENERICI

I candidati ai bandi incarichi per professionisti Ministero della Cultura dovranno possedere i requisiti generici sotto elencati al momento dell’invio delle domande:

  • inesistenza delle cause di esclusione, divieti o incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione;
  • comprovata esperienza in attività simili svolte su beni architettonici vincolati ai sensi della normativa vigente, o edifici e manufatti esistenti: E.22, con riferimento alla suddivisione in classi e categorie di opere;
  • livello adeguato di copertura assicurativa contro i rischi professionali;
  • iscrizione al MePA in una categoria compatibile con le prestazioni da affidare.
adv

MINISTERO DELLA CULTURA

Noto anche con l’acronimo MiC, il Ministero della Cultura è un dicastero del governo italiano. Nato nel 1974 come Ministero per i beni culturali e ambientali, negli anni ha assunto diverse denominazioni. Esso è preposto alla tutela della cultura e dello spettacolo e alla conservazione del patrimonio artistico, culturale e del paesaggio.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare ai bandi incarichi per professionisti Ministero della Cultura gli interessati potranno inviare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, entro le ore 13,00 del 22 Aprile 2021 esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo: mbac-drm-pug@mailcert.beniculturali.it

Alle domande sarà da allegare la seguente documentazione:
– domanda e dichiarazione unica, così come da modello predisposto;
– curriculum Vitae in formato europeo, nel quale siano evidenziate le principali attività svolte negli ultimi cinque anni;
– fotocopia di un documento di identità del dichiarante in corso di validità;
– copia della polizza professionale;
– autodichiarazione di iscrizione al MePA.

BANDI

Tutti gli interessati ai bandi incarichi per professionisti Ministero della Cultura sono invitati a leggere con attenzione i bandi:
– Supporto Collaborazione RUP: BANDO (Pdf 565 Kb) e DOMANDA (Pdf 241 Kb);
– Tecnici Qualificati Rinnovo CPI: BANDO (Pdf 899 Kb) e DOMANDA (Pdf 238 Kb).

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet del Ministero nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre potete consultare gli altri concorsi pubblici attivi in corso visitando la nostra sezione dedicata.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *