Ministero della Difesa: concorsi per 30 Assistenti Tecnici

scrivere, ufficio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di pubblico impiego per assistenti tecnici che lavoreranno come personale del Ministero della Difesa.

Il Ministero della Difesa ha indetto infatti tre concorsi pubblici per la copertura a tempo indeterminato di 30 posti di lavoro nel ruolo di assistente tecnico da assegnare a diversi settori. La selezione è rivolta a candidati diplomati.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 1 Febbraio 2018.

CONCORSO MINISTERO DIFESA ASSISTENTI TECNICI

Sono indetti tre concorsi pubblici per la copertura di 30 posti di lavoro nel ruolo di assistente tecnico presso il Ministero della Difesa. I posti a disposizione sono i seguenti:

  • n. 10 posti, su base circoscrizionale, per il profilo professionale di Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi – ST55, nei ruoli del personale del Ministero della Difesa;
  • n. 4 posti, su base circoscrizionale, per il profilo professionale di Assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici – ST47;
  • n. 16 posti per il profilo professionale di Assistente tecnico per la cartografia e la grafica – ST48, nei ruoli del personale del Ministero della difesa, per le esigenze dell’Istituto Idrografico della Marina Militare di Genova.

Le risorse saranno inserite tramite assunzione a tempo indeterminato in Area funzionale seconda, fascia retributiva F2.

REQUISITI

Possono partecipare ai bandi Ministero della Difesa i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore agli anni diciotto;
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego, da intendersi per i soggetti con disabilità come idoneità allo svolgimento delle mansioni da ricoprire;
– qualità morali e di condotta di cui all’art. 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari per i concorrenti di sesso maschile nati prima dell’anno 1986;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure dichiarati decaduti da un impiego statale per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o licenziati o interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
titolo di studio: diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale negli indirizzi specificati nel bando relativo al profilo d’interesse.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame. Gli esami consisteranno in due prove scritte, di cui una a contenuto teorico-pratico, e in un colloquio che comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle capacità e attitudini all’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche.

Per conoscere le materie oggetto delle prove d’esame si invita a consultare il bando relativo al profilo d’interesse, pubblicato per estratto sulla GU n.1 del 02-01-2018.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi dovranno essere compilate esclusivamente per via telematica, seguendo la procedura indicata nel relativo bando e raggiungibile da questa pagina, entro il giorno 1 Febbraio 2018.

Ogni altra informazione sulle modalità di presentazione della domanda è disponibile sui bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi del Ministero della Difesa per il ruolo di Assistenti tecnici sono invitati a leggere con attenzione il bando di riferimento:
– assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi: BANDO (Pdf 189 Kb);
– assistente tecnico per i sistemi elettrici ed elettromeccanici: BANDO (Pdf 188 Kb);
– assistente tecnico per la cartografia e la grafica: BANDO (Pdf 6 Mb).

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito del Ministero della Difesa www.difesa.it, nella sezione “Concorsi”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *