Ministero della giustizia: incarichi a psicologi in Puglia e Basilicata

psicologo

Il Ministero della giustizia ha indetto un avviso pubblico di selezione per formare un elenco di esperti psicologi a cui assegnare incarichi di collaborazione libero professionale in Puglia e Basilicata.

Nello specifico, le risorse saranno impiegate presso i Servizi della Giustizia Minorile e di Comunità dei distretti delle Corti d’Appello di Bari, Lecce e Potenza.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 2 Ottobre 2021. Ecco i dettagli e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati all’avviso di selezione del Ministero della giustizia per il conferimento di incarichi a psicologi in Puglia e Basilicata dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • laurea (magistrale o vecchio ordinamento) in psicologia;
  • abilitazione all’esercizio della professione di psicologo;
  • iscrizione all’albo professionale degli psicologi, Sezione A;
  • partita I.V.A. o dichiarazione di apertura della stessa in caso di conferimento dell’incarico;
  • assenza di precedenti penali iscrivibili nel casellario giudiziale e assenza di carichi pendenti, né procedimenti per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione;
  • età superiore ad anni 25;
  • non avere rapporto di lavoro dipendente con il Ministero della giustizia;
  • non avere motivi di inconferibilità di incarichi con le Pubbliche Amministrazioni.

Ulteriori titoli di specializzazione ed esperienze professionali che potranno essere indicati nella domanda di partecipazione sono riportati nell’avviso a fine articolo.

DURATA DEGLI INCARICHI

L’eventuale incarico potrà avere una durata massima complessiva di 4 anni, al termine dei quali sarà applicato il principio di rotazione.

PROCEDURA SELETTIVA

I candidati saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e colloquio d’idoneità.

Quest’ultimo sarà finalizzato a verificare le attitudini, le conoscenze e le capacità professionali a svolgere l’incarico di esperto.

Per conoscere ulteriori dettagli e gli argomenti oggetto del colloquio si rimanda a fine articolo, dove è indicato l’avviso.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione di psicologi è necessario compilare la domanda secondo l’apposito MODELLO (Pdf 152 Kb) e presentarla entro il 2 Ottobre 2021 esclusivamente con modalità telematica a mezzo di PEC all’indirizzo: [email protected] Nell’oggetto andrà scritto: “selezione esperti Psicologi”.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità;
  • curriculum vitae.

AVVISO MINISTERO GIUSTIZIA INCARICHI PSICOLOGI PUGLIA E BASILICATA

Gli interessati alla selezione per il conferimento di incarichi a psicologi in Puglia e Basilicata indetto dal Ministero della giustizia sono invitati a leggere con attenzione l’avviso, pubblicato sul sito web del Ministero, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso > Concorsi, esami, selezioni e assunzioni’.

Per maggiori informazioni alleghiamo inoltre lo SCHEMA (Pdf 104 Kb) di accordo individuale che è parte integrante e sostanziale dell’avviso.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il calendario dei colloqui sarà pubblicato sul sito web del Ministero della giustizia. Le ulteriori notizie saranno comunicate all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda dal candidato.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina, per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia. Infine, per rimanere informati, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments