Mirabilandia Lavora con noi: selezioni e casting

mirabilandia, parco divertimenti ravenna

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel parco divertimenti Mirabilandia?

Durante l’anno vengono aperte diverse selezioni di personale e casting per reclutare sia figure di staff per le attrazioni turistiche sia animatori, ballerini, figuranti, cantanti e altri profili che lavorano nell’area animazione. 

La struttura riaprirà il 4 aprile e raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare nel parco per le assunzioni Primavera-Estate 2020. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per i casting e le opportunità di lavoro Mirabilandia.

IL PARCO

Mirabilandia è un parco divertimenti tematico e acquatico dell’Emilia-Romagna situato nella frazione Savio del comune di Ravenna. E’ di proprietà della Parco della Standiana srl, società controllata della Parques Reunidos Group, Gruppo spagnolo tra i principali operatori di parchi divertimenti al mondo. Considerato il più grande in Italia, il parco di Mirabilandia è stato inaugurato nel 1992, mentre venivano realizzate diverse infrastrutture stradali che permettevano di raggiungerlo attraverso la Statale Adriatica.

La struttura è aperta solo nel periodo primavera estate, generalmente a partire dalla fine di marzo e fino alla fine del mese di settembre, eccetto che in occasione di aperture straordinarie, ad esempio nel mese di ottobre per festeggiare Halloween. Oggi Mirabilandia conta 48 attrazioni, 6 aree tematiche, 16 punti ristoro tra bar, chioschi e ristoranti, 8 negozi per famiglie, bambini, ragazzi e adulti, ed organizza vari spettacoli, show ed eventi.

MIRABILANDIA SELEZIONI E OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente Mirabilandia apre le selezioni per la copertura di posti di lavoro nel parco divertimenti in vista delle aperture programmate. Si tratta, generalmente, di assunzioni stagionali, legate ai periodi di attività della struttura e, dunque, a tempo determinato. Inoltre, durante l’anno, vengono attivate anche le campagne Mirabilandia casting in vista di specifici eventi, ad esempio per il periodo di Halloween, per il quale si cercano solitamente persone interessate a lavorare nel parco travestite da mostri per intrattenere il pubblico.

Al momento, ad esempio, sono aperte le nuove selezioni di personale in vista dell’apertura del parco per il 2020, prevista per il 4 aprile. Le opportunità di lavoro Mirabilandia sono rivolte ai seguenti profili:

MANUTENTORE MECCANICO
I candidati ideali hanno maturato almeno 2 anni di esperienza nella manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria di macchine industriali. L’inserimento avverrà mediante contratto di lavoro a tempo determinato.

TUTOR DIDATTICI
Si cercano Tutor didattici per le attività scientifiche rivolte agli studenti delle Scuole secondarie in visita d’istruzione al parco. Le stesse, che hanno come oggetto le attrazioni Mirabilandia, possono riguardare diverse materie quali Fisica, Matematica, Biologia, Chimica e Informatica. Le risorse selezionate saranno impiegato con contratto di lavoro occasionale nel periodo che va dal 4 aprile al 15 giugno. E’ previsto un percorso formativo iniziale.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle altre offerte di lavoro Mirabilandia occorre visitare questa pagina dedicata alle posizioni aperte per lavorare nel parco, Mirabilandia “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle opportunità di impiego e dei casting Mirabilandia che vengono attivati durante tutto l’anno, e delle indicazioni per inviare il curriculum vite. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, compilando l’apposito form online, in vista di prossime selezioni Mirabilandia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments