MiTE: incarico a esperto Appalti e aiuti di Stato per PNRR

amministrazione, amministrativo, istruttore, contabile

Il Ministero della transizione ecologica (MiTE) ha indetto un avviso per selezionare un esperto in appalti e aiuti di Stato al quale affidare un incarico di collaborazione per l’attuazione degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR).

La ricerca è rivolta a laureati con esperienza e la prestazione di lavoro si svolgerà a Roma.

Sarà possibile presentare domanda di ammissione, tramite il Portale del Reclutamento InPA, entro il 12 Maggio 2022. Ecco l’avviso da scaricare e i dettagli per partecipare alla procedura selettiva.

INCARICO ESPERTO APPALTI E AIUTI DI STATO MITE

L’avviso indetto dal MiTE è finalizzato a conferire un incarico di collaborazione a un esperto in appalti e aiuti di Stato, con competenze in attività di supporto giuridico-amministrativo ed economico finanziario nella materia degli aiuti di Stato e della contrattualistica pubblica, finalizzato all’attuazione del PNRR.

REQUISITI

I candidati alla selezione devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • laurea magistrale, laurea specialistica o diploma di laurea in economia e commercio, economia aziendale o giurisprudenza;
  • esperienza almeno quinquennale nei seguenti tre ambiti:
    – supporto per gli aspetti giuridico-amministrativi ed economico–finanziari rilevanti nella materia degli aiuti di Stato;
    – attuazione della normativa e delle procedure dei fondi comunitari in materia di concorrenza, appalti pubblici e aiuti di Stato;
    – procedure di affidamento di cui al codice dei contratti pubblici (D. Lgs. 50/2016);
  • conoscenza della lingua inglese di livello B2 di cui al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Per conoscere i titoli preferenziali rimandiamo alla lettura dell’avviso pubblico allegato a fine articolo.

SELEZIONE

Il portale InPA genera un elenco digitale degli iscritti che hanno aderito all’avviso del MiTE con un profilo professionale congruente alla figura richiesta.
Sulla base dell’elenco, il Ministero invita al colloquio selettivo un numero di candidati pari ad almeno quattro volte il numero di figure richieste.

La procedura per il conferimento dell’incarico si concluderà entro il 15 Giugno 2022.

DURATA E COMPENSO DELL’INCARICO

L’incarico di collaborazione durerà 36 mesi. L’Ambito territoriale di svolgimento della prestazione è Roma.

È previsto il corrispettivo massimo lordo annuo di € 50.000,00.

MINISTERO DELLA TRANSIZIONE ECOLOGICA – MITE

Il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) è l’organo di Governo per l’attuazione della politica ambientale. Viene istituito nel 2021 dopo la ridenominazione del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, a sua volta nato nel 1986. Ha sede a Roma, in via Cristoforo Colombo, n. 44.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’incarico per un esperto in appalti e aiuti di stato presso il MiTE possono candidarsi entro il 12 Maggio 2022, previa registrazione sul portale InPA. Si segnala che non può essere conferito più di un incarico per volta.

AVVISO PUBBLICO

Per completezza informativa mettiamo a vostra disposizione l’AVVISO (Pdf 315 Kb), pubblicato sul portale InPA a questa pagina.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, consultando la nostra sezione. Potete infine restare sempre informati con tutte le novità e aggiornamenti, iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti