Modena: corso gratuito di inglese

lingua inglese

Interessante opportunità formativa in Emilia Romagna nell’ambito delle lingue straniere.

Il corso gratuito di Inglese dal titolo “Lingua Inglese per il Mercato del Lavoro”, organizzato da Umana Forma, è rivolto a disoccupati e occupati con licenza media.

Il corso di Inglese inizierà il 4 Maggio 2020 e si svolgerà a Modena. 

CORSO GRATIS INGLESE MODENA

Il corso intende fornire le conoscenze di base della lingua inglese per comprendere, comunicare e condurre conversazioni con interlocutori stranieri in situazioni di vita quotidiana e di lavoro. Il corso fornirà ai partecipanti gli strumenti per presentarsi e socializzare, dare informazioni, essere in grado di capire le richieste dei clienti, rispondere in maniera appropriata, comunicare al telefono, scrivere lettere, fax, e-mail, rispondere a reclami, utilizzare correttamente la corrispondenza commerciale.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico si articola in moduli formativi suddivisi in:

  • Sviluppo di competenze di base sulla lingua inglese (16 ore);
  • Lessico e conversazione base (40 ore);
  • Lessico e conversazione base per contesti lavorativi (24 ore).

DESTINATARI

Possono partecipare al progetto formativo occupati e disoccupati in missione di lavoro in somministrazione iscritti ad un’Agenzia per il Lavoro. Il titolo di studio minimo richiesto è la licenza media.

Umana Forma si occuperà direttamente della selezione dei candidati. La prova selettiva da superare consisterà in un colloquio conoscitivo.

L’opportunità, finanziata tramite fondo Forma.Temp, è completamente gratuita per i partecipanti.

SEDE E DURATA

Il corso gratis di Inglese avrà luogo a Modena, nella sede di Umana Forma sita in Via Carlo Zucchi, 21.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario 9:00-13:00 e la durata del corso è dal 4 al 29 Maggio 2020. Nel complesso il percorso avrà una durata di 80 ore di formazione. 

ATTESTATO

A conclusione del percorso di formazione in lingua inglese è previsto il rilascio di un Attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Promotrice del progetto è Umana Forma, agenzia formativa del gruppo Umana, attiva fin dal 2001 nel settore della formazione professionale. Accreditata in ambito formazione continua e specializzata in servizi per l’orientamento e il lavoro, l’azienda eroga in tutta Italia corsi sia privati che finanziati. Avvalendosi di docenti interni e di partner specializzati, progetta e organizza eventi formativi nei settori tecnico-amministrativo, informatico, linguistico, commerciale e della sicurezza. 

COME ISCRIVERSI

Chi desidera partecipare al corso gratis organizzato a Modena può consultare la pagina dei corsi presente sul sito di Umana Forma. Qui sono disponibili tutte le informazioni di dettaglio. Per iscriversi sarà sufficiente selezionare il corso “Lingua Inglese per il Mercato del Lavoro”, compilare il Form “Candidati” con i dati richiesti e allegare il proprio CV.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments