Modena: corso gratuito di operatore punto vendita

negozio,vendita,lavoro

Disponibile una opportunità formativa professionalizzante nel settore commerciale.

Il corso gratuito per Operatore di Punto Vendita è rivolto a giovani e prevede uno stage finale.

Le lezioni si terranno a Modena e la scadenza per iscriversi è il giorno 11 settembre 2020.

CORSO GRATIS OPERATORE PUNTO VENDITA A MODENA

Ial Emilia Romagna, ente di formazione nazionale e regionale, propone il corso “Operatore del Punto Vendita”. L’obiettivo dell’offerta è formare addetti alla vendita, fornendo ai partecipanti le competenze necessarie ad allestire e riordinare spazi espositivi, registrare l’uscita di merce e seguire i clienti nell’acquisto di prodotti.

Il progetto è completamente gratuito per gli allievi, in quanto finanziato dalla Regione col contributo del Fondo Sociale Europeo

OFFERTA FORMATIVA

Le materie generali trattate durante il corso che si svolge a Modena saranno le seguenti:

  • accoglienza e socializzazione;
  • italiano;
  • inglese;
  • informatica;
  • storia diritto e organizzazione;
  • matematica e geometria;
  • scienze e fisica;
  • sicurezza sul lavoro.

Per quanto riguarda invece le materie specifiche, gli argomenti saranno:

  • stoccaggio ed approntamento merci;
  • allestimento e riordino merci;
  • vendita e assistenza clienti;
  • registrazione vendite.

DESTINATARI

Il corso professionalizzante per operatore del punto vendita è riservato a giovani con una età compresa tra i 15 e i 18 anni.

Potranno iscriversi candidati che dopo la Licenza Media abbiano frequentato il primo anno di un Istituto Superiore e anche ragazzi in ritardo scolastico che al contrario non abbiano frequentato alcun Istituto Superiore. Nel secondo caso il percorso Ial avrà durata maggiore.

In tutto i posti disponibili sono 42.


SEDE, DURATA E ATTESTATO

Le lezioni del corso gratuito Ial Emilia Romagna si terranno a Modena, presso la sede dell’ente organizzatore in via Elia Rainusso 138/N. L’inizio è previsto per il 14 settembre 2020 e il termine per il 10 giugno 2022.

Per gli allievi che hanno frequentato il primo anno di Scuola Superiore, il progetto avrà durata complessiva di 2000 ore, di cui 1300 ore di lezione e 700 ore di stage.

Nel caso in cui gli allievi non abbiano proseguito gli studi dopo la Scuola Media, invece, la durata complessiva sarà di 3000 ore, organizzate tra lezioni, stage e percorso personalizzato.

L’ente erogatore rilascerà ai partecipanti al termine del percorso un Attestato di Qualifica Professionale. Inoltre gli studenti avranno la possibilità di proseguire gli studi per ottenere il diploma quinquennale.


ENTE ORGANIZZATORE

IAL Emilia Romagna è un ente formativo regionale appartenente ad una consolidata rete nazionale. E’ nato negli anni 50 come organismo di formazione della CISL.
Si occupa di progettare ed erogare corsi utili all’assolvimento dell’obbligo formativo, corsi per la formazione superiore e formazione continua. Inoltre offre servizi alle aziende quali apprendistato e utilizzo di fondi interprofessionali. Ha ben 14 sedi attive sul territorio regionale.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito che si svolge a Modena possono visitare il sito di Ial Emilia Romagna alla pagina dedicata alle offerte formative relative all’assolvimento dell’obbligo formativo. Da qui sarà possibile selezionare il corso “Operatore del Punto Vendita”. Sulla pagina dedicata sono presenti tutti i riferimenti per l’iscrizione. La data ultima per iscriversi è l’11 settembre 2020.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti