Modena: corso gratuito per diventare Rigger, tecnico lavorazioni in quota

Nuova opportunità di formazione nel settore dello spettacolo dal vivo in Emilia Romagna, a Modena, dove si terrà il corso gratuito per diventare Rigger – tecnico delle lavorazioni in quota.

Il percorso didattico è rivolto a candidati residenti o domiciliati nella regione.

Per iscriversi c’è tempo fino al 20 Gennaio 2022. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS RIGGER MODENA

L’ente di formazione Irecoop Emilia Romagna, quindi, apre le iscrizioni al corso gratuito a Modena per diventare tecnico delle lavorazioni in quota “Rigger”.

L’obiettivo è quello di far crescere le figure professionali affinché operino con maggiore competenza attraverso un percorso certificato e un riconoscimento della qualifica specifica da parte della Regione, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro.

La figura professionale in uscita sarà in grado di allestire, manutenere e disallestire strutture, attrezzature, impianti, apparecchiature, gestendo i carichi sospesi anche con l’utilizzo di cavi d’acciaio, carrucole e argani elettrici.

Il corso è interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna con risorse del Fondo Sociale Europeo.

OFFERTA FORMATIVA

Il percorso si compone di 20 moduli formativi, attraverso i quali i partecipanti potranno acquisire competenze tecniche e metodologiche professionalizzanti. Al termine del percorso didattico i candidati disporranno di conoscenze, competenze e capacità proprie della qualifica e del settore della movimentazione e fissaggio di materiali in quota.

DESTINATARI

Il corso gratuito per diventare Rigger è rivolto sia ai giovani che ai professionisti già attivi nel settore che vogliono un riconoscimento della propria professione, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età;
  • residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna;
  • titolo di studio o qualificazione di livello EQF non inferiore al 4°;
  • permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana (per i cittadini stranieri).

Saranno inoltre considerati requisiti sostanziali:

  • competenze chiave di cittadinanza e saperi minimi riconducibili agli assi culturali (dei linguaggi, matematico, scientifico-tecnologico e storico-sociale);
  • competenze chiave per l’apprendimento permanente (imparare ad imparare, progettare, comunicare, collaborare, agire in modo autonomo, risolvere problemi, individuare collegamenti, interpretare informazioni);
  • inglese livello A2.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di un test scritto ed un colloquio individuale. Inoltre, in fase di selezione, si procederà a verificare la conoscenza della lingua inglese e delle competenze basilari richieste per l’accesso al corso.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso di formazione si svolgerà a Modena, inizierà a Gennaio 2022 e terminerà a Luglio 2022.

La durata complessiva del corso è di 600 ore, di cui 180 di stage.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico previo superamento dell’esame finale sarà rilasciato un certificato di qualifica professionale.

ENTE FORMATIVO

Irecoop Emilia-Romagna – Specialista è un ente di formazione cooperativo che opera a livello continuativo dal 1979. Svolge la sua attività nella formazione per le cooperative di tutti i settori ed è nato dall’evoluzione del Centro Studi del mondo cooperativo e creato da Confcooperative Emilia Romagna. Si occupa di offrire corsi di formazione a candidati in cerca di lavoro e a cooperative, operando in diversi ambiti professionali.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratuito per diventare Rigger possono iscriversi visitando la sezione dedicata ai corsi sul sito web aziendale, disponibile a questa pagina, selezionando il corso in oggetto e compilando l’apposito form online. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 20 Gennaio 2022.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere tutti gli altri corsi di formazione attivi in questo periodo, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati e scoprire le notizie in anteprima, iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti