Il Comune di Molfetta, in provincia di Bari, ha indetto 3 concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di 12 posti da effettuare con assunzioni a tempo indeterminato. Scadenza entro il 6 dicembre 2012.
Le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di prove scritte, pratiche o orali secondo quanto riportato nei singoli bandi, vertenti sulle materie e gli argomenti indicati negli stessi. In base al numero di domande pervenute è previsto, per tutti e 3 i concorsi, l’espletamento di una eventuale prova preselettiva consistente nella somministrazione di tests di cultura generale e / o riferiti alle materie oggetto delle prove di esame.
POSTI A CONCORSO:
– n. 10 posti di Agente di Polizia Locale Municipale – cat. C (posizione economica C1);
– n. 1 posto di Mediatore Culturale – cat. B (posizione economica B1);
– n. 1 posto di Mediatore Linguistico – cat. C (posizione economica C1).
REQUISITI
Per partecipare ai concorsi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici ed immunità da interdizione dai pubblici uffici;
– non aver riportato condanne penali;
– età non inferiore ad anni 18 (e non superiore ad anni 41 per i Vigili Urbani);
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e passivo;
– non essere stato licenziato ovvero destituito o dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– idoneità fisica e psichica.
Sono richiesti inoltre i seguenti requisiti specifici per ciascun concorso:
– Concorso per 10 Agenti di Polizia Municipale: diploma di Scuola Media Superiore (di durata quinquennale); patenti di Cat. “A” (indifferentemente se A1 o A2 o A3) e “B”; condizioni soggettive di cui all’art. 5 – comma 2 – legge n. 65/1986; normalità del senso cromatico e luminoso; immunità da malattie o indisposizioni fisiche che possano interferire con il completo espletamento del servizio.
– Concrso per 1 Mediatore Culturale: conseguimento di scuola dell’obbligo;
– Concorso per 1 Mediatore Linguistico: diploma di Scuola Media Superiore.
DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo gli schemi riportati nei bandi, devono essere indirizzate al Comune di Molfetta – Settore Affari Generali – U.O. Gestione Personale – Via Carnicella 1 Molfetta (CAP 70056) e presentate, entro le ore 12.00 del 6 dicembre 2012, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune o spedite a mezzo raccomandata a / r all’indirizzo indicato oppure inviate a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it.
BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente i BANDI (Zip 272Kb) relativi ai concorsi per 12 assunzioni a tempo indeterminato indetti dal Comune di Molfetta.
Lascia un commento