Molise: concorsi 53 assunzioni presso i Centri per l’Impiego

orientamento, consulenza, colloquio

Vi piacerebbe lavorare presso i centri per l’impiego? Ci sono nuove opportunità di lavoro a tempo determinato in Molise.

La Regione Molise ha indetto tre concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione di 53 figure da impiegare presso i Centri per l’Impiego (CPI).

La data di scadenza dei bandi è prevista per il 27 Settembre 2017.

CONCORSI MOLISE, ASSUNZIONI NEI CENTRI PER L’IMPIEGO

Il Direttore del Dipartimento Secondo – Servizio Risorse umane e organizzazione del lavoro della Regione Molise ha indetto tre concorsi pubblici per assunzioni a tempo parziale e determinato di 24 mesi dei seguenti profili professionali:

  • n. 14 posti di amministrativo contabile – Cat. C, posizione economica C1 (di cui n. 12 unità da assegnare ai Centri per l’Impiego di Campobasso – Termoli e n. 2 unità da assegnare al Centro per l’Impiego di Isernia);
  • n. 3 posti di tecnico amministrativo – Cat. C, posizione economica C1 (di cui n. 2 unità da assegnare ai Centri per l’Impiego di Campobasso – Termoli e n. 1 unità da assegnare al Centro per l’Impiego di Isernia);
  • n. 36 posti di amministrativo contabile – Cat. D, posizione economica D1 (di cui n. 24 unità da assegnare ai Centri per l’Impiego di Campobasso – Termoli e n. 12 unità da assegnare al Centro per l’Impiego di Isernia).

Ricordiamo che i centri per l’impiego sono uffici della pubblica amministrazione a cui è demandata la funzione di gestire il mercato del lavoro a livello locale. In passato venivano chiamati uffici di collocamento.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per 53 assunzioni presso i CPI Molise i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– titolo di studio relativo al profilo professionale d’interesse come indicato nel bandi di riferimento;
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE;
– essere in regola con gli obblighi imposti dalle leggi sul reclutamento militare;
– godimento di diritti civili e politici;
– non essere stato destituito o dispensato o decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non essere in posizione di quiescenza né essere stato collocato a riposo ai sensi delle vigente normativa in materia pensionistica.

SELEZIONI

Le prove d’esame si articoleranno in una prova scritta e una orale. Saranno volte ad accertare e valutare le conoscenze e le capacità possedute dal candidato, in relazione anche alle caratteristiche e alle peculiarità del profilo professionale da ricoprire.

Per conoscere le materie sulle quali verteranno le prove d’esame si rimanda alla lettura del bando relativo al profilo d’interesse.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte secondo il seguente MODELLO (Pdf 53 Kb), dovranno essere inoltrate entro il 27 Settembre 2017 alla Regione Molise, Direzione Dipartimento Secondo, Servizio Risorse umane e organizzazione del lavoro – via Colitto, 2/6 – 86100 – Campobasso, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno;
– via mail da casella personale PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum professionale;
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando di riferimento al profilo d’interesse.

BANDO

Tutti gli interessati ai concorsi CPI Molise sono invitati a leggere con attenzione il bando relativo al profilo di proprio interesse:
– amministrativo contabile – Cat. C: BANDO (Pdf 202 Kb);
– tecnico contabile: BANDO (Pdf 203 Kb);
– amministrativo contabile – Cat. D: BANDO (Pdf 204 Kb).

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web dell’ente www3.regione.molise.it nella sezione ‘Selezioni e concorsi’ raggiungibile da questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments