MoM Treviso: concorso per Autisti Autobus

mom treviso autobus

Nuove assunzioni nel settore dei trasporti in Veneto.

Mobilità di Marca Treviso ha indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria di Operatori di Esercizio da inserire nel ruolo di Autisti di autobus.

Le risorse saranno impiegate a tempo parziale secondo il CCNL Autoferrotranvieri.

Il bando di concorso MoM Treviso scade in data 30 aprile 2018.

CONCORSO PER AUTISTI BUS MOM TREVISO

Mobilità di Marca SpA ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di Operatori di Esercizio da assumere a tempo parziale nelle forme contrattuali di lavoro previste dal vigente CCNL Autoferrotranvieri.

I candidati selezionati, se in possesso dei requisiti richiesti, potranno lavorare come Autisti di autobus, svolgendo mansioni relative al trasporto di persone.

REQUISITI

Agli interessati al concorso per operatore d’esercizio di MoM Treviso si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Stati membri dell’UE;
non aver superato i 56 anni alla data di pubblicazione del bando (28/02/2018);
patente di guida di categoria D/E con punteggio residuo della patente di guida e della Carta di Qualificazione del Conducente superiore a 15 punti (non cumulabili);
– Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto passeggeri;
– Carta Tachigrafica rilasciata dalla Camera di Commercio di residenza o richiesta di rilascio della stessa;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
– non essere stati licenziati per motivi disciplinari, destituiti o dispensati dall’impiego presso enti locali o aziende pubbliche o provate di trasporto pubblico o non essere stati destituiti presso una pubblica amministrazione;
– diploma di scuola media dell’obbligo.

SELEZIONE

I candidati al concorso di MoM Treviso dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: risoluzione di quesiti sulle norme della circolazione stradale, conoscenze meccaniche di base, il Regio Decreto 148/1931, il Regolamento Interno (Carta della Mobilità di MoM, la normativa Regionale e nazionale sul TPL.
  • Prova orale: colloquio sulle materie della prova scritta.
  • Prova pratica: attività relative alla manovra, guida di autobus in piazzale e/o in linea e/o corsi urbani ed extraurbani, utilizzo delle dotazioni degli autobus.
  • Colloquio psicoattitudinale: colloquio finalizzato alla conoscenza relativa all’interesse e motivazione del candidato circa la capacità di gestione delle situazioni che potrebbe crearsi alla guida di un mezzo. Verrà anche valutata la capacità di autocontrollo e di integrazione in gruppi di lavoro e la responsabilità relativa al contatto con utenti, anche minori.

L’AZIENDA

Mobilità di Marca SpA è un’azienda di trasporto pubblico locale che gestisce tutto il traffico urbano ed extraurbano della provincia di Treviso. La linee extraurbane MoM raggiungono le principali città del Veneto, quali, Venezia, Padova, Vicenza, Belluno, così come l’aeroporto di Treviso, le spiagge di Jesolo o la provincia di Pordenone – Sacile. MoM ha come obiettivo l’efficienza dei suoi servizi, la soddisfazione degli utenti, il rispetto dell’ambiente, l’innovazione tecnologica, l’attenzione alle fasce deboli. Attualmente la Mobilità della Marca SpA gestisce più di 70 linee extraurbane, più di 30 linee urbane e possiede più di 400 autobus in servizio, per un totale di quasi 600 dipendenti.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per autista MoM Treviso, gli interessati devono compilare l’apposito MODULO (pdf 214kb), entro le ore 12:00 del 30 aprile 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– in busta chiusa presso la Segreteria dell’Azienda negli orari indicati sul bando;
– tramite ufficio postale, indirizzata a: Mobilità di Marca SpA Ufficio Segreteria – Via Polveriera n.1 – 31100 Treviso.


Alla domanda di ammissione al concorso pubblico si dovrà allegare la seguente documentazione:
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia della patente D/E e della CQC;
– Carta Tachigrafica rilasciata della Camera di Commercio di residenza oppure richiesta di rilascio della stessa;
– fototessera;
– Autocertificazione attestante i titoli e l’esperienza di lavoro al posto messo a concorso, che si ritiene opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio della domanda di partecipazione alla selezione pubblica, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso pubblico per autisti autobus sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 1MB) che regola la selezione.

Tutte le successive comunicazioni inerenti all’espletamento delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito web di Mobilità di Marca.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments