Sono previste nuove assunzioni nelle librerie Mondadori in Italia.
Si cercano addetti alla vendita e store manager anche in vista dell’apertura di nuovi punti vendita sul territorio nazionale.
Vediamo insieme le informazioni principali e come candidarsi.
ASSUNZIONI NELLE LIBRERIE MONDADORI IN ITALIA
Per il periodo 2025 – 2026, l’obiettivo del Gruppo Mondadori è continuare a crescere in modo sostenibile. Il Gruppo prevede un aumento graduale dei ricavi e punta a raggiungere circa 1 miliardo di euro entro il 2026.
In quest’ottica di espansione, Mondadori ha pubblicato diverse offerte di lavoro per ampliare l’organico dei suoi punti vendita. Nello specifico, sono aperte le candidature per addetti alla vendita presso Electa S.p.A., società del Gruppo, mentre per Mondadori Retail S.p.a. si cercano store manager.
In questo momento le sedi di lavoro sono principalmente a Roma, Milano e Venezia, tuttavia periodicamente Mondadori cerca anche personale per altre librerie presenti in Italia raccogliendo candidature spontanee.
A seconda dell’opportunità specifica, il nuovo personale sarà assunto a tempo indeterminato o determinato. Laddove non indicato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati in base all’esperienza.
A CHI SI RIVOLGONO LE SELEZIONI E MANSIONI
Gli addetti alle vendite assistono i clienti nella scelta dei prodotti, gestiscono i pagamenti e curano l’assortimento e l’esposizione dei prodotti.
Per il ruolo di addetto vendite le selezioni sono rivolte principalmente a laureati con conoscenza della lingua inglese, capacità di gestire i clienti e i pagamenti oltre a capacità comunicative e relazionali.
Gli store manager coordinano il negozio e il team, gestendo gli aspetti economici, amministrativi e l’analisi dei KPI, ottimizzando i costi e monitorando ordini e stock per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Il candidato ideale per lo store manager deve avere almeno tre anni di esperienza in librerie o ambienti retail simili, conoscenza delle tecniche di vendita, gestione economica del negozio e panorama di riferimento editoriale.
Non ci sono vincoli di età, di genere o di nazionalità.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi alle possibilità di assunzioni nelle librerie Mondadori vi invitiamo a visitare questa pagina del sito web ufficiale, dove è possibile inoltrare la propria candidatura e visionare anche tutte le altre posizioni aperte nel Gruppo.
Mondadori cerca periodicamente personale per altre librerie in Italia e offre anche la possibilità di inviare una candidatura spontanea da questa pagina.
MONDADORI
Mondadori è la principale casa editrice italiana, da sempre impegnata nella diffusione della cultura attraverso libri e magazine, con uno sguardo rivolto anche al digitale. I suoi store, fisici e online, offrono un’esperienza d’acquisto che unisce tradizione e innovazione con servizi integrati.
Punto di riferimento per gli amanti della lettura e della conoscenza, Mondadori promuove un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove competenze, crescita e ascolto sono valori fondamentali.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite tutte le posizioni aperte in Mondadori.
Vi invitiamo a collegarvi alla pagina sulle offerte di lavoro delle migliori aziende che cercano personale in Italia e anche a quella sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarvi per tempo.
Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram. Seguiteci sui nostri canali WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".