Mondo Convenienza: assunzioni di personale per gli impianti logistici in Italia

Mondo Convenienza, Insegna
Photo credit: Framarzo / Shutterstock

Mondo Convenienza, azienda italiana leader nel settore dell’arredamento, è alla ricerca di personale per assunzioni negli impianti logistici in Italia.

Le selezioni sono aperte nei depositi aziendali dislocati in diverse regioni. Si cercano diplomati e laureati per posizioni come capi turno e altre figure professionali.

Ecco le informazioni utili sui posti vacanti e su come candidarsi.

adv

MONDO CONVENIENZA ASSUME PERSONALE PER GLI IMPIANTI LOGISTICI

Nel 2022, Mondo Convenienza ha registrato una crescita significativa, con un incremento dello 0,4% nella quota di mercato rispetto all’anno precedente, passando dal 12,8% nel 2021 al 13,2%. Questo risultato testimonia le buone performance dell’azienda nel settore dell’arredamento, rafforzando la sua posizione sul mercato italiano.

Parallelamente alla crescita commerciale, l’azienda sta ampliando il proprio piano assunzionale, cercando personale sia per ruoli operativi sia per posizioni manageriali. In particolare, sono aperte opportunità di lavoro in diverse aree aziendali, con posizioni che includono addetti alle vendite, consulenti d’arredo a domicilio e vice responsabili di punto vendita nella GDO, ma si ricercano anche figure per potenziare i centri logistici distribuiti sul il territorio nazionale. Si prevede infatti l’assunzione di capi turno di impianto logistico nei depositi di Belfiore (Verona), Genova, Bologna, Montebello della Battaglia (Pavia) e Pisa.

CHI PUÒ CANDIDARSI

Per candidarsi alle offerte di lavoro negli impianti logistici di Mondo Convenienza è necessario possedere un diploma di scuola superiore ed aver già maturato un’esperienza consolidata all’interno di depositi di medie o grandi dimensioni. Il candidato ideale è una persona che lavora bene in squadra, capace di analizzare le situazioni con precisione e di affrontare le difficoltà con prontezza e sicurezza. Richieste competenze organizzative eccellenti, come la rapidità nell’esecuzione dei compiti e l’attenzione ai dettagli. È infine necessario conoscere bene i processi logistici e le migliori pratiche di gestione del magazzino.

adv

QUALE CONTRATTO DI LAVORO SI OFFRE

I Capi turno Mondo Convenienza saranno assunti con un contratto a tempo pieno, classificato al III livello del CCNL Commercio, che include un periodo di formazione completamente retribuita in una sede diversa dalla regione, finalizzato ad acquisire le competenze necessarie per il ruolo. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni dal lunedì al sabato, con la possibilità di un turno domenicale a rotazione, per un totale di 40 ore settimanali.

adv

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle assunzioni negli impianti logistici di Mondo Convenienza occorre collegarsi a questa pagina del sito aziendale dedicata alle Carriere, dov’è possibile fare domanda per la posizione d’interesse e inoltrare il proprio Curriculum. Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.

Ricordiamo che in Mondo Convenienza sono attive anche altre opportunità d’impiego, di cui alcune sono riservate alle categorie protette. Nel caso non vi fosse una posizione in linea con le proprie competenze e aspirazioni, è anche possibile inviare una candidatura spontanea.

MONDO CONVENIENZA

Mondo Convenienza è un’azienda italiana, tra i maggiori distributori di arredamento per la casa, fondata nel 1985 a Civitavecchia da Giovan Battista Carosi. Oggi conta su un team di 4.500 collaboratori. In Italia dispone di 47 negozi e 42 centri logistici, mentre dal 2019 è presente anche in Spagna, con 3 punti vendita e 2 centri logistici tra Madrid e Barcellona. L’offerta include un servizio di consulenza d’arredo a domicilio, “Dolce Casa”, e vendite attraverso canali online.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Scoprite ulteriori offerte lavorative nella GDO al momento disponibili. Può interessarvi anche consultare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, con i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Vi suggeriamo di rimanere sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp, il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".