Monfalcone: corso gratuito Gestione banco freschi

macelleria, macellaio

Interessante opportunità di formazione in Friuli Venezia Giulia grazie al corso gratuito con stage in tecniche di gestione del banco freschi a Monfalcone, in provincia di Gorizia.

Il percorso formativo è aperto a disoccupati under 30 anni, iscritti al Programma PIPOL Garanzia Giovani.

Le iscrizioni sono già aperte e le lezioni inizieranno il 13 Settembre 2021. Ecco le informazioni utili per partecipare al corso.

CORSO GRATIS GESTIONE BANCO FRESCHI MONFALCONE

IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Friuli Venezia Giulia presenta il corso gratuito in tecniche di gestione del banco freschi a Monfalcone.

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti competenze quali: gestire il banco gastronomia, pesce, macelleria e ortofrutta; gestire le richieste dei clienti consigliandoli e stimolandoli al momento dell’acquisto; garantire la pulizia e l’igiene del reparto secondo la normativa vigente.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti che verranno affrontati durante il corso sono i seguenti:

  • assistere il cliente;
  • operare nei reparti ortofrutta, gastronomia, pescheria e macelleria;
  • merceologia dei prodotti alimentari;
  • gestione del magazzino;
  • gestire incassi e pagamenti;
  • sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e certificazione HACCP;
  • ricerca attiva del lavoro;
  • creazione d’impresa.

DESTINATARI

Possono accedere al corso gratuito in tecniche di gestione del banco freschi a Monfalcone i candidati disoccupati under 30 anni che intendono specializzarsi per lavorare nel settore delle vendite, in particolare come addetti al banco freschi. Per partecipare è inoltre necessario essere iscritti al Programma PIPOL Garanzia Giovani, oltre che conoscere e comprendere la lingua italiana.

Si segnala che per iscriversi al programma PIPOL Garanzia Giovani occorre rivolgersi al Centro per l’Impiego più vicino e possedere i seguenti requisiti:

  • essere residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia;
  • avere un’età superiore a 18 anni ma inferiore ai 30;
  • essere in grado di interagire in lingua italiana a un livello autonomo;
  • forte motivazione a lavorare nel settore della grande distribuzione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso formativo si svolgerà presso la sede di IAL a Monfalcone, in Via Callisto Cosulich n. 20, a partire dal 13 Settembre 2021. La durata complessiva è di 400 ore, di cui 160 di stage.

ATTESTATO

Al termine del percorso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

IAL FVG è parte della rete nazionale di Ial srl Impresa Sociale, uno degli istituti di formazione più grandi in Europa, nato negli anni Cinquanta su ispirazione del leader della Cisl, Giulio Pastore. L’acronimo sta per Innovazione Apprendimento Lavoro. Da oltre sessant’anni, si occupa di formazione, della qualificazione e dell’aggiornamento professionale, culturale e sociale del lavoratore e dell’imprenditore.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito in tecniche di gestione del banco freschi a Monfalcone possono iscriversi online dal sito dell’Ente alla pagina ‘Formazione > Corsi’, cliccando sul percorso in oggetto, dall’elenco dei corsi disponibili.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina per conoscere le altre opportunità formative gratuite. Per restare sempre aggiornati vi invitiamo ad iscrivervi alla newsletter e al nostro canale Telegram per avere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments