Mortara, Pavia: lavoro nei nuovi Supermercati MD e Familia

GDO Supermercato

Nuove assunzioni in Lombardia nel settore GDO.

Due noti gruppi della Grande Distribuzione Organizzata, MD e Famila, apriranno nuovi supermercati a Mortara, in provincia di Pavia, creando nuovi posti di lavoro per i disoccupati residenti presso il comune lombardo. Ecco tutti i dettagli.

POSTI DI LAVORO SUPERMERCATI MD E FAMILA

Prossimi all’apertura i due nuovi supermarket di Mortara che offriranno circa 28 posti di lavoro ai disoccupati della cittadina in provincia di Pavia, grazie alla convenzione sottoscritta tra le società e il Comune. Le aziende coinvolte sono la catena di discount MD e Famila.

Il market MD si innalzerà in corso Torino, nel quartiere di San Pio X, e si estenderà per 1500 metri quadri, di cui 1087 per la vendita e 413 di magazzino, comprendendo anche un’area verde e ampi parcheggi. L’inaugurazione dello stabile è prevista per novembre 2016.

Il nuovo supermercato Famila prenderà invece il posto del consorzio agrario di viale Capettini. Vi sarà una riqualificazione dell’area che comporterà un nuovo parcheggio per il market e una una nuova rotonda all’incrocio con via Gorizia entro fine estate 2017.

FIGURE RICERCATE

Le selezione per i posti di lavoro presso i nuovi supermercati di Mortara non sono ancora aperte, perciò non sono ancora noti i dettagli relativi ai profili professionali, ma è facile immaginare che saranno necessarie tutte le figure che operano nei punti vendita.

Serviranno quindi Commessi, Cassieri, Addetti vendita, Addetti ai Banchi Ortofrutta, Macelleria, Pescheria e Gastronomia, Capi Reparto, Responsabili, Farmacisti per eventuali corner salute e altri profili.

MD DISCOUNT E SUPERMERCATI FAMILA

MD e LD Market sono le insegne del gruppo Lillo Spa presente su tutto il territorio italiano. L’azienda ha infatti più di 700 punti vendita e conta 4.500 dipendenti, oltre a oltre 2.500 referenze food.

Famila, invece, fa parte di Selex Gruppo Commerciale, società che dal 1964 che opera nel settore della grande distribuzione. Il gruppo Selex è presente in tutta Italia grazie a una rete commerciale di 2.700 punti di vendita contrassegnati dalle insegne nazionali Famila, A&O e C+C e 30.000 addetti. Ad oggi Famila è un un’importante insegna della distribuzione moderna e conta ben 221 tra supermercati, superstore e ipermercati.

COME CANDIDARSI

In una intervista rilasciata al quotidiano LaProvincia Pavese l’Assessore all’Urbanistica Luigi Tarantola ha spiegato che le candidature non dovranno essere presentate in Comune ma all’ufficio pubblico di Mortara ‘Punto Lavoro’ oppure direttamente alle aziende MD e Famila.  

Al momento non sono ancora state pubblicate le offerte di lavoro per i nuovi market, ma gli interessati alle future assunzioni supermercati MD e Famila potranno candidarsi visitando le pagina web Lavora con Noi di MD e Carriere e Selezioni di Famila. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments