Mugnano di Napoli: concorso Istruttore Amministrativo Contabile

scrivania, computer, lavoro

Nuovi posti di lavoro in Campania. Il Comune di Mugnano di Napoli ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di un Istruttore Amministrativo Contabile Cat. C1. La selezione pubblica è rivolta a diplomati.

Il contratto di lavoro previsto dal bando è full time con assunzione a tempo indeterminato ed il candidato sarà assegnato al settore economico finanziario. Tutti gli interessati al concorso per amministrativi hanno tempo per inviare la propria domanda di partecipazione fino al 1 Febbraio 2015.

REQUISITI

Tutti i candidati al concorso Mugnano di Napoli devono possedere i seguenti requisiti specifici:
diploma di istruzione di secondo grado;
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– conoscenza basilare delle applicazioni informatiche più diffuse;
– conoscenza di una lingua straniera a scelta tra: inglese, spagnolo o francese.
Inoltre, gli aspiranti devono esser in possesso dei seguenti requisiti generali:
– essere cittadini italiani o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
– essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
– iscrizione alle liste elettorali di un comune italiano;
– godere dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stato destituito o dispensato dalla pubblica amministrazione;
– idoneità fisica all’impiego;
– età non inferiore ai 18 anni;
– non essere stato dichiarato decaduto da pubblico impiego.

SELEZIONE

L’iter selettivo si basa sulla valutazione dei titoli posseduti dai candidati e sui punteggi ottenuti durante le prove d’esame, che si suddividono in due prove scritte – che si svolgeranno il 24 e il 25 Febbraio – ed una orale. Il primo test scritto prevede una serie di domande a risposta sintetica su alcuni dei seguenti argomenti: contenzioso tributario, ordinamento amministrativo degli enti locali, nozioni di diritto civile, ordinamento e principi contabili degli enti locali, etc. Invece, la seconda prova scritta consiste nella risoluzione di un caso amico relativo alla gestione tributi del Comune. Infine la prova orale, cioè un colloquio che avrà luogo il Marzo 2015 e verterà alla materie delle prove scritte, ma sarà anche strumento di verifica delle conoscenze linguistiche e informatiche possedute dal candidato.

Al termine degli esami, la Commissione esaminatrice formulerà la graduatoria di merito, che sarà pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito del Comune di Mugnano di Napoli.

DOMANDE

Le domande di partecipazione al concorso per contabili, compilate secondo apposito modulo, devono essere inviate entro il 1 Febbraio 2015 presso il Comune di Mugnano di Napoli tramite una delle seguenti modalità:
spedizione postale a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata all’ufficio personale del Comune di Mugnano di Napoli – Piazza Municipio, 1 – 80018 – Mugugnano di Napoli;
consegna diretta all’ufficio protocollo della sede principale del Comune, all’indirizzo di cui sopra.

Alla domanda di ammissione al bando dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– Curriculum Vitae del candidato;
– copia di un documento di identità in corso di validità;
– copia della ricevuta di versamento o del bonifico effettuato per il pagamento della tasse di concorso pari a 10,00 Euro.
Per ogni altro dettaglio, si rimanda al Bando.

BANDO

Tutti gli interessati al Concorso Istruttore Amministrativo Contabile del Comune di Mugnano Napoli possono scaricare e leggere attentamente il BANDO

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments