Murano: corso gratuito per addetti alla reception

Receptionist Accoglienza S

Opportunità formativa in campo amministrativo in Veneto.

Il corso gratuito per Addetto alla Reception è rivolto a chi desidera acquisire competenze specifiche per lavorare nel mondo turistico e alberghiero. Possono partecipare sia occupati che disoccupati, purché iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.

Le lezioni si terranno a Murano con inizio 11 novembre 2019.

CORSO GRATIS  PER ADDETTO RECEPTION A MURANO

Umana Forma, società del gruppo Umana, organizza il corso dal titolo “Addetti alla Reception”. La proposta di formazione è completamente gratuita per i candidati, in quanto finanziata dall’ente stesso attraverso il Fondo Forma. Temp.

Lo scopo del corso è di fornire ai partecipanti le competenze per poter lavorare nel settore dell‘accoglienza turistica ed alberghiera. In particolare, i corsisti saranno formati per svolgere le mansioni tipiche all’interno di reception di strutture ricettive turistiche.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le lezioni del corso di Umana Forma saranno:

  • gestione del cliente nei servizi alberghieri;
  • organizzazione del lavoro e team building;
  • gestire i servizi alberghieri con l’utilizzo della lingua inglese;
  • gestire i servizi alberghieri con l’utilizzo della lingua tedesca;
  • gestione amministrativa di una struttura alberghiera;
  • promuovere le proposte turistico culturali;
  • analizzare l’offerta turistico culturale nel Veneto.

DESTINATARI

La proposta formativa è rivolta a disoccupati e occupati a missione lavoro in somministrazione. Per partecipare sarà inoltre necessario essere iscritti ad una Agenzia per il Lavoro.

L’Agenzia Umana si occuperà di selezionare i corsisti.

SEDE, DURATA E ATTESTATO

Il corso finanziato per Addetti alla Reception si svolgerà a Murano, presso la sede della Scuola del Vetro Abate Zanetti, in Calle Briati 8b.

Le lezioni inizieranno il giorno 11 novembre 2019 e termineranno il giorno 13 dicembre 2019. L’orario di frequenza sarà full time, da lunedì a venerdì dalle 9.00-13.00 e 14.00-18.00, per un monte ore complessivo di 200 ore.


Al termine del percorso verrà rilasciato dall’ente organizzatore un Attestato di Frequenza e il rimborso delle spese di trasporto. Inoltre il curriculum dei partecipanti verrà segnalato alle Agenzie Umana del territorio.

ENTE ORGANIZZATORE

Umana Forma è nata nel 2001 come società di formazione del gruppo Umana, nota agenzia per il lavoro. L’ente si è avvalso fin dall’inizio dei contributi Forma Temp per offrire corsi gratuiti a persone in cerca di occupazione. Oggi crea percorsi finanziati anche dal Fondo Sociale Europeo.
Oltre che per i candidati, Umana Forma si occupa di progettare percorsi formativi rivolti alle imprese. Nel 2018 la società ha erogato più di 4.000 corsi a circa 36.600 persone.

COME ISCRIVERSI

Chi è interessato al corso gratuito in Addetto alla Reception a Murano può visitare la pagina dedicata ai corsi sul sito dell’ente. Per candidarsi sarà necessario selezionare “Addetti alla Reception – sede Murano”, compilare il form ed allegare il CV.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti