MuSA Pietrasanta: concorso fotografico, Bando 2016

fotografare, foto, fotografia

La fotografia è la vostra passione?

Il MuSA – Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura presenta ‘Pick Your MuSA’, concorso fotografico dedicato alla valorizzazione del borgo di Pietrasanta, in provincia di Lucca.

La domanda di partecipazione al bando scade il 18 ottobre 2016

CONCORSO FOTOGRAFICO MUSA PIETRASANTA

Pick Your MuSA è il concorso fotografico promosso dal Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura di Pietrasanta, borgo della Versilia in provincia di Lucca, terra di ispirazione per fotografi e artisti.

L’iniziativa, che invita i fotografi a plasmare la materia rendendola arte, industria, artigianato e architettura, mira a fondere la bellezza tradizionale della città di Pietrasanta con quella contemporanea.

I fotografi scatteranno le loro foto sui seguenti 3 temi:

  • territorio e materia;
  • artisti;
  • imprese. 

Le fotografie potranno appartenere a diversi generi fotografici: foto naturalistica, still life, fotografia di strada, fotografia di paesaggio o fotografica di architettura.

DESTINATARI

Il contest fotografico è destinato a tutti gli appassionati di fotografia, foto amatori o professionisti che abbiano raggiunto la maggiore età.

SELEZIONE

Le foto saranno selezionate da due Giurie:
giuria popolare: prima fase di selezione a cura della community di ideaTRE60 (utenti già registrati al portale) che esprimeranno le proprie preferenze con voto popolare. Saranno selezionate 100 foto dal 19 ottobre al 2 novembre 2016;
giuria tecnica: seconda fase di selezione, dove le 100 fotografie più votate dalla giuria popolare saranno valutate da esperti che sceglieranno i 10 vincitori.

Le fotografie più suggestive saranno esposte nella Grande Mostra Virtuale per tutto il mese di dicembre 2016, fino al 7 gennaio 2017.

PREMI

I primi 10 classificati riceveranno i seguenti premi:
1° classificato: premio in denaro pari a 400 euro;
e 3° classificato: partecipazione al workshop di Lucca Photolux – Festival Internazionale di Fotografia in collaborazione con Leica Akademie;
– dalal 10° classificato: un biglietto di ingresso per le mostre fotografiche organizzate nei mesi di novembre e dicembre 2016 da Lucca Photolux.

COME PARTECIPARE

Coloro che desiderano partecipare al concorso fotografico MuSA Pietrasanta dovranno candidare massimo 5 foto entro le ore 12.00 del 18 ottobre 2016.

Le foto dovranno essere inoltrate telematicamente secondo le seguenti indicazioni:
– accedere al portale IdeaTRE60;
– effettuare la registrazione o la login se già registrati;
– accedere all’area “Partecipa ai Concorsi” e selezionare la voce “ Pick Your MuSA”;
– compilare il form di partecipazione.

BANDO

Maggiori informazioni sul concorso fotografico MuSA di Pietrasanta sono specificate all’interno del portale IdeaTRE60. Inoltre, i soggetti interessati al contest sono invitati a leggere attentamente il REGOLAMENTO (PDF 853KB) relativo all’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments