Siete appassionati di fotografia?
Al via #2Ceramics, il primo concorso fotografico dedicato alla ceramica, indetto dal Museo della Ceramica di Savona.
Sarà possibile partecipare al contest fino al 28 Agosto 2016.
MUSEO DELLA CERAMICA DI SAVONA
Il Museo della Ceramica di Savona è una struttura artistica di eccellenza dedicato alla ceramica ligure. Si tratta di un polo museale nel cuore del centro storico che affascina critici d’arte ed esperti del mondo della cultura. Savona è, infatti, ricca di ceramiche in tutto il territorio, sia nei musei che nei vicoli, nei palazzi e all’interno delle botteghe.
Il valore artistico del museo è stato riconosciuto anche in ambito internazionale, infatti, è stato selezionato per @52museums, un progetto social che ha coinvolto 52 musei di tutto il mondo. E’ un’iniziativa internazionale, che prende il nome dagli account Twitter e Instagram, in cui 52 musei di tutto il mondo si raccontano attraverso foto e video sui social, passandosi il testimone di settimana in settimana.
CONCORSO FOTOGRAFICO
In occasione del progetto internazionale @52museums, il Museo della Ceramica di Savona lancia il contest fotografico #2ceramics allo scopo di far riscoprire la ceramica artistica presente sul territorio di Savona.
Sarà possibile partecipare con progetti fotografici che ritraggono lo stesso Museo e Savona e che suggeriscono un’emozione, raccontano una storia o hanno colpito particolarmente l’autore.
TEMA
Il tema del concorso fotografico è la ceramica: i partecipanti dovranno inviare due foto, una scattata all’interno del Museo e un’altra che ritrae il territorio di Savona e provincia. Non ci sono regole sulla scelta del soggetto fotografico.
DESTINATARI
Il concorso è gratuito ed aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto i 13 anni di età. Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di un profilo Instagram.
SELEZIONE
Una giuria di valutazione selezionerà le foto sulla base dei seguenti criteri:
– esecuzione tecnica;
– interpretazione creativa del tema;
– valorizzazione del territorio di Savona e delle sue ricchezze.
PREMI
Le foto che saranno selezionate come vincitrici del concorso fotografico Savona saranno postate sull’account di @52museums nella settimana gestita dal Museo della Ceramica, dal 29 Agosto al 4 Settembre 2016, e gli autori riceveranno un regalo dal bookshop.
COME PARTECIPARE
Gli interessati al concorso fotografico potranno inviare progetti dal 13 Luglio al 28 Agosto 2016 secondo le seguenti modalità:
– postando le foto su Instagram;
– inviando una mail all’indirizzo: concorso2ceramics@gmail.com con i propri dati (nome, cognome, numero di telefono e foto scattate).
Per partecipare direttamente attraverso il proprio profilo Instagram è necessario seguire le seguenti istruzioni:
– seguire l’account @museoceramicasavona;
– caricare due foto: una scattata all’interno del Museo della Ceramica e l’altra sul territorio di Savona e provincia;
– inserire l’hashtag #2ceramics;
– pubblicare il post.
Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.
BANDO
Tutti coloro che sono intenzionati a partecipare al concorso del Museo della Ceramica di Savona sono invitati a scaricare e a leggere il BANDO (1007 Kb) prima di inoltrare la propria candidatura.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".