Museo Ruvo di Puglia: concorso per Laureati Beni Culturali

ruvo di puglia

Aperto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un Direttore al Museo di Ruvo di Puglia, in provincia di Bari. Il bando è rivolto a Laureati in Beni Culturali o altre materie Umanistiche e per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 20 settembre 2014.

Il Comune di Ruvo di Puglia ha indetto, infatti, un concorso finalizzato al reclutamento di una figura che sarà inserita con il profilo professionale di Direttore di Museo, categoria D, accesso giuridico ed economico D3. Prevista assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il candidato/a selezionato opererà probabilmente per il Museo archeologico nazionale Jatta o per il Museo civico San Domenico.

REQUISITI
Possono partecipare al concorso Museo Ruvo di Puglia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza italiana o straniera, purché in regola rispetto alle normative relative al soggiorno;
– età non inferiore ai 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne penali che impediscano l’accesso al pubblico impiego;
– assenza di carichi pendenti;
– idoneità fisica;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
– posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
laurea in Conservazione dei Beni Culturali o in Lettere, Storia dell’Arte, Archivistica e Biblioteconomia, Informazione e Sistemi Editoriali, Metodologie Informatiche per le discipline umanistiche o titoli equipollenti, in linea con quanto dettagliatamente indicato nel bando.

PROVE D’ESAME
 Il bando Museo Ruvo di Puglia è per titoli ed esami, e le procedure concorsuali prevedono l’espletamento di una eventuale preselezione, da stabilire in base al numero di istanze pervenute, e di  3 prove, due scritte ed una orale, che verteranno su argomenti e contenuti riportati nell’avviso di selezione.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modello allegato al bando e complete della documentazione richiesta dallo stesso, dovranno essere presentate, entro le ore 12.00 del 20 settembre 2014, spedite a mezzo raccomandata A/R o consegnate a mano al Comune di Ruvo di Puglia, Area 1 – Politiche del Personale, Piazza Matteotti n. 31, 70037 Ruvo di Puglia, o inviate tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 4,5Mb) relativo al concorso per Laureati Beni Culturali per assunzioni presso il Museo di Ruvo di Puglia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments