Musical Annie: audizioni per giovani cantanti, ballerini, attori

annie musical

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Partono le audizioni per giovani cantanti, con ottime qualità nella danza e nella recitazione, che entreranno nella compagnia dello spettacolo “Annie – Il Musical”, previsto per il prossimo dicembre.

I candidati affronteranno una prova di canto, una prova di recitazione e una prova di danza.

Le audizioni sono previste a partire dal 10 settembre 2018. Ecco come candidarsi.

AUDIZIONI MUSICAL ANNIE

La “Piccola Compagnia” della Children’s Musical School ha pubblicato un bando per un’audizione dove è prevista la selezione di 2 giovani che prenderanno parte allo Musical di Natale “Annie”.

Il Musical, che rientra nella nuova stagione teatrale del Teatro Nuovo di Milano, sarà in scena il 7 e 8 dicembre 2018, per poi essere interpretato nei teatri dell’interland milanese.

La selezione fornirà ai giovani talenti la possibilità di intraprendere un percorso artistico, entrando a far parte della Compagnia e predisponendosi a messe in scena di alto livello, con l’opportunità di studiare le arti dello spettacolo e preparare gli esami del London College of Music di Londra.

REQUISITI

Ai giovani interessati ai casting per il Musical “Annie”, si richiede età compresa tra 15 e 23 anni, eccellente predisposizione al canto, ottime qualità attoriali e forte attitudine alla danza.

Gradite, ma non indispensabili, sono le basi di tip tap e danza acrobatica e un’altezza minima di 1.65 metri.

Possono partecipare alla selezione anche i giovani che non hanno residenza in Lombardia, devono però avere un appoggio stabile nella città di Milano per la frequenza alle prove.

SELEZIONE

I talenti saranno selezionati a partire dal 10 settembre 2018, sulla base delle seguenti prove d’esame:

  • Prima prova – Canto
    Preparazione di due canzoni a piacere tratte dal musical. Sarà necessario portare con sé la base musical su supporto collegabile attraverso cavetto (i-phone, i-pod, telefono, lettore, mp3).
  • Seconda prova – Recitazione
    Sarà assegnato un dialogo da preparare a memoria, da interpretare al momento della selezione.
  • Terza prova – Danza
    Sarà assegnata una coreografia sul posto.
  • Quarta prova – Colloquio con i genitori per i minorenni
    Solo se necessario, si riterrà opportuno un incontro con la commissione con uno o entrambi i genitori insieme al ragazzo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai casting per il Musical “Annie” e ricevere il materiale per la preparazione alle prove, è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], indicando il nome e cognome, l’età, il luogo di residenza e allegando una foto.

È gradito anche un curriculum vitae in caso di esperienze artistiche pregresse.

All’audizione, i giovani talenti dovranno portare una foto recente, in primo piano, con formato minimo di 13 cm x 18 cm.

BANDO

Gli interessati alle audizioni di cantanti, ballerini e attori, per il Musical “Annie”, sono invitati a leggere attentamente l’apposito BANDO (pdf 1.015kb) che regola la selezione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments