Mutti: 1100 assunzioni per Campagna Pomodoro 2022

raccolta pomodori

Mutti ha aperto le selezioni per nuove assunzioni stagionali in vista della Campagna Pomodoro 2022.

La nota azienda, che produce passate di pomodoro e altre conserve alimentari, ha lanciato una maxi campagna di recruiting per 1100 addetti da impiegare presso i propri stabilimenti in Emilia Romagna e Campania.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro Mutti e come candidarsi.

MUTTI ASSUNZIONI CAMPAGNA POMODORO 2022

Ad informare della ricerca di personale in corso per le nuove assunzioni Mutti è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato. La nota annuncia l’avvio delle selezioni per reclutare il personale stagionale da impiegare nella nuova campagna di trasformazione del pomodoro.

Il recruiting è rivolto a ben 1100 risorse che lavoreranno presso gli stabilimenti aziendali presenti in Emilia Romagna e Campania. Infatti, i posti di lavoro Mutti da coprire sono distribuiti tra gli impianti aziendali di Montechiarugolo (450 posti) e Collecchio (350 posti), siti nel parmense, e l’impianto di Oliveto Citra (300 posti), in provincia di Salerno.

Le risorse selezionate verranno impiegate, con vari ruoli, a supporto delle attività produttive, amministrative e tecniche dell’azienda. Data la diversità delle mansioni previste, la ricerca è aperta sia giovani studenti, anche senza esperienza, che a professionisti, già attivi in lavori stagionali nel campo agroalimentare. Inoltre, una parte delle opportunità è riservata a persone che necessitino di aiuto per inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro, in continuità con la collaborazione avviata dall’azienda con Associazione Next e UNHCR.

FIGURE RICHIESTE

Nello specifico, le assunzioni stagionali Mutti sono rivolte ad addetti alla produzione, amministrativi e personale tecnico qualificato. In linea generale, per potersi candidare occorre essere maggiorenni, automuniti e disponibili a lavorare su turni. L’azienda riserva, inoltre, un accesso privilegiato alle posizioni lavorative a coloro che hanno già collaborato in precedenti Campagne Pomodoro.

Per quanto riguarda le figure tecniche in particolare, la selezione è rivolta a risorse da assumere in qualità di:

  • analisti addetti al controllo qualità, che si occuperanno di prelevare campioni di prodotto finito o di materia prima e di effettuare analisi chimico-fisiche sul prodotto. Per la posizione si cercano studenti o laureati in chimica, biologia, scienze e tecnologie alimentari;

  • addetti alle campionature nei campi di pomodoro, che si occuperanno di prelevare la materia prima presso le aziende agricole conferenti e trasportarla negli stabilimenti Mutti. Per la posizione si cercano diplomati in istituti tecnici agrari o studenti universitari in scienze agrarie. Richiesti, inoltre, residenza nelle province di Ferrara, Mantova, Modena, Parma, Piacenza o Reggio Emilia, e possesso di patente di guida. Per svolgere il lavoro verrà infatti fornita un’auto aziendale.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati lavoreranno per il periodo legato alla campagna di trasformazione dei pomodori, che dura circa 70 giorni. Nello specifico saranno assunti da luglio a fine settembre 2022, con contratto a tempo determinato stagionale di durata variabile in base alle esigenze produttive.

AZIENDA

Vi ricordiamo che Mutti SpA è un’industria di conserve alimentari fondata, nel 1899, dai fratelli Marcellino e Callisto Mutti. L’azienda è nata in Emilia Romagna, a Montechiarugolo (Parma), dove ha sede principale ancora oggi. È specializzata nella produzione di polpe, passate, concentrati, pelati, salse pronte e pesti di pomodoro ed è attualmente presente in oltre 100 paesi del mondo. Mutti lavora con materie prime italiane ed in un’ottica di sostenibilità ambientale.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Mutti per personale stagionale possono visitare la pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web del Gruppo. Da qui, cliccando su Vai nell’area Lavoro stagionale trasformazione pomodoro, e poi su Invia candidatura, è possibile candidarsi per lavorare durante la Campagna Pomodoro 2022, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Durante l’anno, l’azienda cerca anche altri profili da assumere. Per conoscere tutte le selezioni Mutti attive al momento, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti