Nannini Dolci e Caffe: 200 assunzioni nel 2023

caffè pasticceria

Nel 2023 Nannini Dolci e Caffè effettuerà nuove assunzioni di personale, anche in vista di nuove aperture.

La nota azienda senese annuncia il prossimo avvio di nuovi bar-pasticcerie in Toscana e intende potenziare lo staff con ulteriori 200 risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Nannini Dolci e Caffè in arrivo e come candidarsi.

NANNINI DOLCI E CAFFÈ ASSUNZIONI IN TOSCANA

A diffondere la notizia è l’azienda stessa, durante la recente presentazione del nuovo chef pasticcere che entra a far parte dello storico Gruppo Nannini. Si tratta di Federico Betti che, dopo anni di alta specializzazione a Brescia e nelle scuole di Iginio Massari, Davide Comaschi e Gianluca Fusto, guiderà la produzione pasticcera del marchio senese. L’annuncio dell’ingresso di Betti nel team offre l’occasione al direttore operativo della società, Michele Mazzeo, di illustrare anche i progetti di crescita della Nannini Dolci e Caffè, che includono assunzioni di personale, aperture di nuovi locali e riavvio di bar già esistenti.

Sarà in particolare Siena, città di origine della nota azienda dolciaria e sede dei numerosi caffè gestiti dal marchio, a godere dei positivi effetti derivanti dai piani di sviluppo aziendali. In città sono infatti in arrivo nuove aperture, ma anche il rilancio di alcuni locali, come quello di via Pantaneto. A Firenze, invece, l’azienda si occuperà della ristrutturazione del caffè letterario delle Giubbe Rosse, la cui inaugurazione è in programma per la prossima primavera.

Di pari passo con il potenziamento della rete dei bar e delle pasticcerie, Nannini Dolci e Caffè procederà alla creazione di nuovi posti di lavoro. L’attuale organico dell’azienda, composto da 250 dipendenti, arriverà infatti a contare più di 440 risorse nel corso del 2023. Dei circa 200 nuovi inserimenti in programma, ben 100 saranno effettuati a Siena, e il reclutamento coinvolgerà sia lavoratori stagionali, che dipendenti da assumere stabilmente.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, gran parte delle nuove assunzioni che Nannini Dolci e Caffè si prepara ad effettuare coinvolgeranno talenti e professionalità̀ emergenti e innovative, capaci di rispondere agli sfidanti progetti di sviluppo del brand. Non è da escludere, inoltre, che la ricerca di personale interesserà anche le figure tipiche impiegate nei bar e nella produzione dolciaria, come pasticceri, baristi, camerieri e altri profili attivi nel settore della ristorazione. La campagna degli inserimenti Nannini si svolgerà nel 2023 e prevede anche una formazione gratuita per le nuove risorse, che verrà pianificata dall’azienda nel prossimo periodo.

L’AZIENDA

Il marchio Nannini nasce in Toscana nei primi anni del ‘900, quando Guido Nannini apreì a Siena il Bar Ideale. Nel 1930, Nannini ottiene la licenza per operare come fabbrica di liquori e pasticceria ed inizia la produzione dolciaria dell’azienda. In poco tempo, i bar Nannini si sono moltiplicati e successivamente l’azienda ha avviato la produzione di panforti, ricciarelli e altri dolci tipici locali. Alle attività di pasticceria si è aggiunta poi anche l’attività di torrefazione. Ad oggi le attività aziendali sono gestite dalla Srl Dolci Nannini Siena, che ha sede centrale nella zona industriale di Monteriggioni (SI). Alla società fanno capo i numerosi bar-pasticcerie del marchio, i laboratori di produzione dolciaria e il sito di e-commerce per la vendita online di dolci tipici senesi, biscotti e caffè.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Nannini Dolci e Caffè devono attendere l’avvio dell’apposita campagna di recruiting in programma per il 2023. Per maggiori informazioni sull’azienda è possibile visitare il sito web della società.

Vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti