Napoli: Borsa di studio in Biologia Marina

Laboratorio

Vi piacerebbe realizzare ricerche nel campo della biologia marina? Al via le candidature per una nuova borsa di studio indirizzata a laureati in materie scientifiche.

La Stazione Zoologica Anton Dohrn, in collaborazione con Lions Club Napoli Megaride, promuovono una borsa di studio del valore di 8.000 Euro riservata a giovani laureati che vogliono condurre ricerche nel campo delle scienze del mare.

Previsto un soggiorno di almeno 3 mesi presso un Istituto di ricerca o un laboratorio straniero d’alta qualificazione. Per candidarsi è necessario inviare la domanda di ammissione entro il 20 Maggio 2015.

DESTINATARI

La borsa di studio in biologia marina è indirizzata ai laureati presso le Università Italiane negli anni accademici 2010 / 2014 che abbiano conseguito una laurea specialistica e / o magistrale in una delle seguenti materie di studio:
– Ingegneria;
– Chimica;
– Scienze Geologiche;
– Scienze Biologiche;
– Scienze Naturali;
– Scienze Biotecnologiche;
– Scienze dell’Ambiente Marino;
– Farmacia;
– Medicina e Chirurgia;
– Medicina Veterinaria.

SELEZIONE

La Commissione giudicatrice esaminerà le domande in base ai seguenti criteri di valutazione:
– voto di laurea;
– Curriculum studiorum;
– interesse e realizzabilità dell’approfondimento culturale prescelto.

Dopo una prima scrematura delle domande, un ristretto numero di candidati dovrà sostenere un colloquio con la Commissione esaminatrice, a seguito del quale sarà individuato il vincitore della borsa di studio.

DOMANDA

Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire entro le 12.00 del 20 Maggio 2015 tramite lettera raccomandata alla Segreteria del Club Lions Napoli Megaride – via Tasso, 181 / G – 80127 – Napoli.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
– Curriculum Vitae;
– certificati di laurea di primo e secondo livello, con data e votazione di tutti gli esami sostenuti;
– breve descrizione progettuale relativa allo specifico approfondimento culturale prescelto;
– lettera motivazionale di massimo una pagina;
– indirizzo, numero di telefono ed e-mail del concorrente.

BANDO

Per maggiori informazioni vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO (Pdf 89 Kb) relativo alle borse di studio biologia marina. 




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments