Napoli: Borse di studio per Master in Gestione di Impresa

Meeting Conferenza Impresa

E’ possibile iscriversi a nuovi percorsi di formazione specialistica con stage di 6 mesi in Campania.

La società di alta formazione e consulenza d’impresa Stoa offre 19 borse di studio a copertura delle spese di iscrizione del Master in Direzione e Gestione d’Impresa che si terrà a Napoli a partire da ottobre 2015. E’ possibile candidarsi fino al 16 Ottobre 2015.

MASTER GESTIONE DI IMPRESA BORSE DI STUDIO

Il Master MDGI – Master il direzione e Gestione di Impresa ha l’obiettivo di completare e specializzare la preparazione fornita dagli studi universitari per orientarla incisivamente verso le esigenze e i compiti propri delle funzioni strategiche d’impresa. Inoltre, è accreditato dall’ente ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale

Tra gli obiettivi del percorso di studi vi è anche l’inserimento dei diplomati MDGI nel mondo del lavoro; infatti le imprese sono direttamente coinvolte nella progettazione e realizzazione del Master, dalla pianificazione dei contenuti, alla selezione dei candidati, dalla partecipazione alle attività d’aula agli stage ed al successivo placement. Lo scopo ultimo è quello di indirizzare gli allievi verso opportunità quanto più possibile coerenti con il loro profilo attitudinale.

OFFERTA DIDATTICA

Il programma formativo si articola in 1.700 ore di formazione, di cui 960 di stage in aziende nazionali e internazionali. Nel corso del Master gli allievi potranno apprendere, tramite diverse metodologie didattiche interattive, le più importanti funzioni aziendali (amministrazione e controllo, finanza, marketing, organizzazione, produzione e logistica). Inoltre, sono previsti incontri con testimoni di rilievo del mondo dell’impresa (dirigenti, imprenditori, responsabili di aree funzionali, professionisti, esperti di settore) ed un Project Work, che verrà definito insieme alle aziende partner del Master.

Il corso si svilupperà nel corso di un anno e avrà inizio nel mese di ottobre 2015.

BORSE DI STUDIO

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli mette a disposizione 19 borse di studio, con contributi economici che copriranno totalmente i costi di iscrizione al Master pari a 10.000 Euro più IVA.

DESTINATARI

Il percorso di studi si rivolge a 30 giovani in possesso di una laurea di I o II livello in qualsiasi disciplina residenti nella provincia di Napoli. Tra i requisiti si richiedono anche buone conoscenze della lingua inglese e degli strumenti informatici di base.

SELEZIONE

Il processo di selezione si articola in alcune prove scritte che consisteranno in test di cultura generale, logico-verbali, critico-numerici e di inglese ed in colloqui individuali motivazionali. Al termine delle prove d’esame sarà stilata una graduatoria dei candidati idonei.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle borse di studio dovranno inoltrare la domanda di iscrizione redatta in conformità all’apposito MODULO (Pdf 72Kb) entro il 16 Ottobre 2015 secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano alla struttura di coordinamento del Master;
– tramite raccomanda con avviso di ricevimento;
– via PEC – Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà inoltre necessario allegare i seguenti documenti:
– Curriculum vitae firmato;
– certificazione / autocertificazione di laurea con esami sostenuti e votazioni riportate;
– copia di un documento di riconoscimento;
– 2 foto formato tessera.

BANDO

Vi invitiamo a visionare il BANDO completo (Pdf 66Kb) per conoscere tutti i dettagli riguardo alle borse di studio per Master in Gestione d’Impresa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments