Napoli, concorso per Insegnanti di Cinese

università l'orientale

In arrivo nuovi posti di lavoro in Campania per insegnanti nel settore universitario.

L’Università ‘L’Orientale‘ di Napoli ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per il reclutamento di 2 Esperti e Collaboratori Linguistici di madre lingua Cinese da assegnare al Centro Interdipartimentale di servizi Linguistici e Audiovisivi.

I contratti di lavoro previsti sono a tempo determinato e parziale della durata di 12 mesi. Per inoltrare la propria domanda d’iscrizione c’è tempo fino al 31 Agosto 2015.

REQUISITI

Possono partecipare alla selezione i soggetti di lingua madre cinese, che siano cittadini italiani o stranieri che, per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua cinese. I candidati devono essere in possesso del diploma di laurea magistrale ovvero di titolo di studio universitario, italiano o straniero, adeguato alle funzioni da svolgere ed esperienza che assicuri idonea qualificazione e competenza.

SELEZIONE

La selezione avverrà mediante la valutazione dei titoli dei candidati ed un colloquio volto ad accertare l’idoneità a svolgere le mansioni di collaborazione previste nell’art. 51, comma 1, del C.C.N.L. 1994-1997, nonché dal Regolamento relativo alle attività svolte dai CEL ed ex lettori di madre lingua straniera emanato con D.R. n. 903 del 15/11/2012, con particolare riferimento all’attività di supporto all’apprendimento linguistico in forma di esercitazioni pratiche di conversazione per il consolidamento delle conoscenze di fonetica, morfologia, sintassi e lessico.

La prova orale avrà luogo il 28 settembre 2015 con inizio alle 10:30 presso la sede dell’Ateneo di ‘Palazzo del Mediterraneo’, nei locali del CILA, sita in Via Nuova Marina, 59 – 80133 Napoli (V piano).

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione, firmata e redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà pervenire entro il 31 Agosto 2015 al Direttore Generale dell’Università degli Studi di Napoli ‘L’Orientale’ – Via Nuova Marina, 59 – Palazzo del Mediterraneo – 80133 – Napoli nei seguenti modi:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
– telematicamente all’indirizzo mail: [email protected]

I candidati dovranno, inoltre, allegare alla domanda:
– fotocopia del codice fiscale e del documento di identità;
– curriculum, debitamente sottoscritto dal candidato, della propria attività scientifica e professionale, in duplice copia;
– documenti e titoli;
– elenco, debitamente sottoscritto dal candidato, dei documenti e titoli scientifici e professionali presentati in allegato alla domanda, in duplice copia;
– pubblicazioni scientifiche prodotte in originale o in copia conforme all’originale.

Maggiori dettagli sulle modalità di invio delle domande sono specificati nel bando.

BANDO

Coloro che vogliono candidarsi al concorso per Insegnanti di Cinese dell’Università di Napoli sono invitati a leggere il BANDO (Pdf 127 Kb) nella sua versione integrale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments