Napoli: corsi di formazione gratuiti per disoccupati

lezione, corso, insegnare, scuola

Interessanti opportunità di formazione in provincia di Napoli.

Ami Training, in collaborazione con le APL, organizza corsi di formazione professionale rivolti a disoccupati e inoccupati.

I corsi sono gratuiti per i corsisti in quanto finanziati dal fondo nazionale Forma Temp. I progetti formativi si svolgono presso la sede di Ami Training, a Brusciano, in Campania.

REQUISITI

Possono partecipare ai corsi gratis tutti i candidati maggiorenni, cittadini italiani o extracomunitari, con regolare permesso di soggiorno.

I percorsi formativi si rivolgono a disoccupati ed inoccupati studenti, disabili, persone in mobilità, stranieri e lavoratori interinali.

OFFERTA FORMATIVA

I percorsi formativi Ami Training che saranno attivati nel mese di giugno sono i seguenti:

DRESSMAKER
Periodo: dal 6 settembre al 31 ottobre 2017
Durata: 160 ore
Orari lezioni: dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì
Il percorso formativo insegnerà ai partecipanti ad usare la macchina da cucire, a realizzare i cartamodelli base e a curare la confezione in ogni dettaglio proseguendo con i livelli successivi che permetteranno di creare una serie di capi: gonne, pantaloni, abiti, camicie, etc.

OPERATORE ESTETICO
Periodo: dal 6 settembre al 31 ottobre 2017
Durata: 160 ore
Orari lezioni: dalle 14.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì
Prevista una formazione specifica per coloro che vogliono lavorare nel settore estetico.

ASR
Periodo: 6 settembre 2017
Durata: 4 ore
Orari lezioni: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
La futura figura professionale lavorerà nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.

ADDETTO ALLA SEGRETERIA LINGUA INGLESE
Periodo: dal 11 settembre al 20 ottobre 2017
Durata: 240 ore
Orari lezioni: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Al termine del corso i partecipanti possiederanno le competenze informatiche per lavorare in un ufficio, utilizzando i programmi del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Access), gestendo la posta elettronica e acquisendo le competenze linguistiche adatte alla gestione dei rapporti commerciali con i paesi esteri.
Il corso è preparatorio per la Certificazione Eipass 7 Moduli USER, quindi ai partecipanti verrà data la possibilità di conseguire la Certificazione al prezzo di 100 €.

ADDETTO ALLA SEGRETERIA
Periodo: dal 25 settembre al 20 novembre 2017
Durata: 160 ore
Orari lezioni: dalle 14.00 alle 18.00
Il corso fornisce le competenze informatiche per il lavoro di ufficio, quindi i partecipanti formati saranno in grado di utilizzare il pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Access) e gestire la posta elettronica.

DISEGNATORE MECCANICO
Periodo: dal 25 settembre al 20 novembre 2017
Durata: 160 ore
Orari lezioni: dalle 9.00 alle 13.00
L’operatore saprà svolgere sia lavoro autonomo che in team di supporto, basandosi su idee personali e/o sviluppo impianti, macchinari o semplici componenti meccanici come utensili e dispositivi di produzione, definendone le caratteristiche funzionali e tecniche. Si tratta di un corso di formazione professionale specializzante che prepara al conseguimento della certificazione internazionale in tema, che certifica le abilità tecniche come la realizzazione CAD di parti e assiemi 3D, messe in tavola e controllo progetti in essere.
In seguito al corso sarà possibile iscriversi alla certificazione Ecdl CAD 3D al costo di 250 €.

ADDETTO AL CAF E PATRONATO
Periodo: dal 25 settembre al 20 novembre 2017
Durata: 180 ore
Orari lezioni: dalle 9.00 alle 13.00
Terminato il percorso formativo i candidati avranno maturato le competenze per proporsi in autonomia ai centri di assistenza fiscali oppure come collaboratori di strutture di assistenza ai cittadini per tematiche previdenziali (Patronati).

SEDE DEI CORSI

Presso Ami Training Via Camillo Cucca, 21 – 80031 Brusciano, provincia di Napoli.

COME ISCRIVERSI

I candidati disoccupati o inoccupati interessati ai corsi di formazione gratuiti devono iscriversi con una delle seguenti modalità:
– compilando il form di iscrizione online inserendo il nome del corso d’interesse;
– presentandosi e iscrivendosi presso la sede di AMI Training, Viale della Pace 64, 80031 – Brusciano (NA) muniti di carta d’identità e codice fiscale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di Ami Training. Tenuto conto del considerevole numero di candidature e dei posti limitati a 14, si consiglia di non attendere l’ultimo giorno della data di iscrizione per inoltrare la propria candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments