Napoli: corsi gratuiti ambito IT ed Elettronica

elettronica, elettrico

Nuovi corsi di formazione e stage finanziati dalla Regione Campania.

Consul Service organizza tre corsi gratuiti in ambito IT ed Elettronica a Napoli, rivolti a giovani tra i 18 e i 34 anni. Ai partecipanti che abbiano conseguito l’80% delle presenze, sarà riconosciuta un’indennità oraria di 2,00 €.

Di seguito presentiamo i dettagli dei corsi.

CORSI GRATUITI IT ED ELETTRONICA NAPOLI

Consul Service, ente di formazione da sempre attivo nel settore informatico in Campania, promuove tre corsi di formazione gratuita finanziati dalla Regione Campania:
Analista e sviluppatore SW e FW per applicazioni avioniche e militari;
Analista Programmatore – Specialista in elaborazioni e modellazione di sensori e sviluppo di algoritmi di navigazione;
Tecnico operatore specialista per assemblaggio e controllo circuiti e cablaggi in ambito elettronico.

I percorsi formativi avranno una durata complessiva di 600 ore ciascuno, strutturati in 360 ore di formazione d’aula e 240 ore di stage.

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita. Ai partecipanti che abbiano conseguito l’80% delle presenze, sarà riconosciuta un’indennità oraria di 2,00€.

REQUISITI

I percorsi gratuiti IT ed Elettronica prevedono la partecipazione di 20 allievi e di 2 uditori per ogni corso, in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza nella Regione Campania;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 34 anni alla data di presentazione della domanda;
– inoccupati o disoccupati ai sensi del Dlgs 181/2000 e ss.mm.ii.;
– iscrizione al Centro per l’impiego.

Inoltre, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

Analista
– diploma di scuola secondaria di secondo grado con preferenza nel settore tecnico industriale conoscenza dei fondamenti della lingua inglese; 

Specialista – Analista programmatore
– diploma di Tecnico Industriale oppure laurea;
– conoscenza dei fondamenti della lingua inglese;

Tecnico
– diploma di scuola secondaria di secondo grado nel settore elettronico o elettrotecnico oppure laurea che abbia previsto nel proprio piano di studi esami di elettronica ed elettrotecnica o equiparabili.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova orale e una prova scritta che saranno articolate per il 70% da domande di cultura generale e psico-attitudinale, ed il 30% da domande di conoscenza tecnico-professionale.

A conclusione del processo di selezione saranno redatte due graduatorie, suddivise tra uomini e donne, in ordine decrescente di punteggio (ottenuto dalla somma della valutazione del processo di valutazione), e saranno ammessi a partecipare al corso i primi 10 candidati presenti in ogni graduatoria: 20 allievi per ogni corso.

SEDI

I corsi gratuiti saranno suddivisi in ore in aula e ore di stage in azienda che si svolgeranno nelle seguenti sedi:

Analista: la formazione in aula si svolgerà in Via E. Cosenz, 55 – Napoli presso l’Associazione Obiettivo Napoli Onlus, mentre lo stage presso l’azienda ‘Protom Group SpA’ Via Vic. S. Maria del Pianto, Centro Polifunzionale – Edificio 6 – Napoli. 

Specialista Analista Programmatore: le lezioni si svolgeranno in Corso Campano, 134 – Giugliano in Campania (NA) presso HUB S.p.a., il tirocinio avrà luogo presso l’azienda ‘Area Tech Coroglio’ Via Diocleziano 107 Napoli.

Tecnico: le attività formative d’aula si svolgeranno in Corso Campano, 134 – Giugliano in Campania (NA) presso HUB S.p.a., mentre le attività di stage saranno effettuate presso l’azienda “COELMO Spa” Agglomerato Industriale ASI Acerra (NA).

COME PARTECIPARE

Le domande di partecipazione ai corsi gratuiti IT ed Elettronica dovranno essere inoltrate, mediante gli appositi modelli, secondo le seguenti modalità:
– consegna a mano (esclusivamente nei giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 13,30);
– tramite raccomandata con avviso di ricevimento spedita da un Ufficio di ‘Poste Italiane’ oppure mediante altro corriere autorizzato per Legge, al seguente indirizzo: Consul Service Soc. Coop. – Via Conte Carlo di Castelmola, 14 – 80013 – Napoli.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere inviate entro i seguenti termini:
Analista: entro le 16:30 del 23 maggio 2016;
Specialista Analista Programmatore: entro le 16:30 del 1 Giugno 2016;
Tecnico: entro le 16:30 del 25 Maggio 2016.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;
– Curriculum Vitae in formato europeo;
– certificato d’iscrizione al Centro per l’impiego.

Ogni altro dettaglio è specificato nel relativo bando.

BANDI

Gli interessati ai corsi gratuiti finanziati dalla Regione Campania sono invitati a leggere con attenzione il bando di riferimento:
Analista: BANDO (Pdf 116 Kb);
Specialista Analista Programmatore: DOMANDA (Pdf 93 Kb) e BANDO (Pdf 116 Kb);
Tecnico: DOMANDA (Pdf 896 Kb) e BANDO (Pdf 117 Kb).

AVVISO IMPORTANTE

Al momento non è più possibile iscriversi ai corsi per Tecnico e per Analista, mentre è ancora possibile candidarsi per il corso Specialista Analista Programmatore. Per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito web di Consul Service.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments