Napoli: corso gratuito addetto controllo di gestione

office

Sono aperte a Napoli le iscrizioni al “Corso Addetto al Controllo di Gestione”, percorso di formazione gratuito che fornirà competenze in ambito di analisi dei dati aziendali.

Il progetto formativo è rivolto a disoccupati e inoccupati.

Le iscrizioni possono essere effettuate fino al 5 aprile 2018.

CORSO GRATIS ADDETTO CONTROLLO DI GESTIONE NAPOLI

Idee Insieme e Nuove Frontiere Lavoro promuovono il “Corso Addetto al Controllo di Gestione”, un’offerta formativa che permetterà di conoscere gli strumenti e le metodologie di analisi dei dati aziendali, finanziari, economici e patrimoniali per poter operare nelle scelte di tipo strategico.

Il corso di formazione – completamente gratuito perché finanziato dal Fondo Forma.Temp – ha l’obiettivo di creare una figura professionale che conosca i processi della contabilità aziendale, elabori indici sintetici sull’andamento dell’impresa e confronti i dati studiati con quelli dei budget già individuati dall’azienda.

Al termine del percorso formativo i frequentanti riceveranno l’attestato di partecipazione.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso per addetto al controllo di gestione è suddiviso nei seguenti 6 moduli:

  • Modulo 1 – Uso del foglio elettronico (spreadsheet);
  • Modulo 2 – Contabilità e metodo della partita doppia;
  • Modulo 3 – Analisi di bilancio e controllo di gestione;
  • Modulo 4 – Benchmark aziendale;
  • Modulo 5 – Sicurezza sul luogo del lavoro;
  • Modulo 6 – Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

DESTINATARI

Il corso per responsabile della gestione aziendale è rivolto a disoccupati e inoccupati, che preferibilmente siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– laurea in materie economiche;
– diploma di Ragioneria;
– attestato di frequenza a corsi di amministrazione e contabilità.

SEDE E DURATA

Il corso di controllo gestione aziendale avrà sede presso l’ente di formazione Idee Insieme, in Via Santa Brigida n.51 a Napoli.

Il progetto formativo ha una durata totale di 120 ore, da suddividere il 30 giornate da 4 ore ciascuna.

La frequenza alle lezioni si intende dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, a partire dal 9 aprile 2018. Il termine del corso è previsto per il 23 maggio 2018.

ENTE ORGANIZZATORE

Idee Insieme è un ente di formazione accreditato dalla Regione Campania, che opera con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro SpA, e attuatore al Forma.Temp, Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione. Idee Insieme gestisce i suoi corsi sulla base del concetto di “laboratorio”, con l’intento di “fabbricare” competenze insieme agli allievi sulla base della sperimentazione. La metodologia di insegnamento, infatti, prevede lezioni frontali interattive ed esercitazioni pratiche individuali o di gruppo. Inoltre, durante i corsi sono previsti interventi di professionisti ed esercitazioni da role play, durante le quali i discenti diventano attori di processi e strategie tipiche dell’ambito lavorativo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso per addetto alla gestione aziendale, gli interessati devono inviare una mail all’indirizzo: [email protected], entro le ore 10:00 del 5 aprile 2018, allegando il proprio curriculum vitae, il codice fiscale e l’eventuale data di iscrizione al centro per l’impiego.

Per maggiori informazioni sull’ente di formazione vi invitiamo a visitare sito internet di Idee Insieme www.ideeinsieme.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments