Napoli: corso gratuito di Informatica

Informatica Pc Computer

Disponibili nuove opportunità di formazione in Campania nel settore ICT rivolte a candidati senza occupazione.

L’ente di formazione professionale ERFAP UIL Campania promuove un corso gratuito di Informatica dal titolo ‘Cittadino Digitale’. Il percorso formativo si svolgerà a Napoli a partire da Novembre 2015.

Per candidarsi c’è tempo fino al 20 Novembre 2015.

CORSO GRATIS INFORMATICA

Il corso prepara tutti i partecipanti alla Certificazione Informatica Europea Eipass 7 moduli, che attesta il sicuro possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti ICT.

Il percorso di formazione avrà luogo presso la sede dell’ERFAP UIL Campania, situata presso il Piazzale Immacolatella Nuova, 5 (interno Porto) – 3° piano a Napoli a partire dal 30 Novembre 2015 fino al 3 Febbraio 2016. Il corso si articolerà quindi in 60 ore di lezione che saranno distribuite nell’arco della settimana e precisamente il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:30 alle 12:30.

Si ricorda ai candidati che la frequenza al corso è obbligatoria.

DESTINATARI

Il percorso formativo si rivolge a 15 allievi che abbiano conseguito un diploma oppure una laurea e che siano disoccupati e inoccupati regolarmente iscritti al centro per l’impiego di competenza. La partecipazione al corso è completamente gratuita poiché finanziata con i fondi del 5 per Mille.

SELEZIONE

Per accedere al corso è necessario superare un test di test di conoscenza dell’informatica che si terrà mercoledì 25 novembre 2015. Al temine delle selezione verrà pubblicato sul sito web dell’ente l’elenco degli ammessi al percorso formativo.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati al corso gratuito di informatica devono consegnare la domanda ERFAP UIL Campania – Piazzale Immacolatella Nuova – 80133 – Napoli entro il 20 Novembre 2015 via posta oppure a mano, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30. Alla domanda, redatta secondo il presente MODULO (Pdf 69 Kb), è necessario allegare:
– la fotocopia del documento di riconoscimento;
– attestato di iscrizione al Centro per l’Impiego.

Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visionare la SCHEDA (Pdf 112 Kb) relativa all’annuncio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments