Napoli: corso gratuito Marketing per valorizzazione patrimonio turistico

napoli

Interessante opportunità di formazione a Napoli (Campania) grazie al corso gratuito online in marketing per la valorizzazione del patrimonio turistico locale.

Al percorso professionale possono partecipare candidati disoccupati, inoccupati e lavoratori attivi.

È già possibile iscriversi e le lezioni avranno inizio il 19 Luglio 2021. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS MARKETING PATRIMONIO TURISTICO NAPOLI

L’Ente di formazione Talentform propone a Napoli il corso gratuito per diventare addetto marketing per la valorizzazione del patrimonio turistico locale.

Obiettivo del percorso formativo è offrire agli allievi competenze di base nel marketing operativo e strategico che possano essere applicate nel settore del marketing turistico e territoriale, così da definire un sistema di offerta turistica locale. Le competenze della figura professionale in uscita riguardano, pertanto, la valorizzazione del patrimonio, la comunicazione dei suoi aspetti salienti e la vendita del prodotto turistico al pubblico di riferimento.

Il corso è totalmente gratuito.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti che verranno trattati durante il corso sono riportati di seguito:

  • settore turistico e mercato del prodotto turistico;
  • il turismo – i turismi: nuove tipologie di leisure e di attività turistiche;
  • marketing e psicologia del turismo;
  • geografia del turismo;
  • legislazione del turismo;
  • comunicazione e pubblicità del prodotto turistico;
  • sicurezza e salute sul luogo di lavoro;
  • diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

DESTINATARI

Il corso gratuito in marketing per la valorizzazione del patrimonio turistico locale è quindi indirizzato a 18 persone, a missione di lavoro in somministrazione disoccupate e/o inoccupate e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato, previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro.

Ai corsisti è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • un Pc/Mac (scelta consigliabile) o un tablet con webcam;
  • un collegamento a internet tramite cui fruire della formazione.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Le lezioni si svolgeranno in modalità aula virtuale. Inizieranno il 19 Luglio 2021 e termineranno il 30 Agosto 2021, con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00. La durata complessiva del corso è di 248 ore di formazione.

ATTESTATO

I partecipanti che avranno superato almeno il 70% del monte ore, compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e sui diritti e doveri dei lavoratori, riceveranno un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un Ente di formazione nazionale. Opera in sinergia con il mondo del lavoro e con i protagonisti del mercato, generando scambi bidirezionali tra formazione e azienda. L’offerta formativa si rivolge a una molteplicità di soggetti: giovani neolaureati, lavoratori espulsi o a rischio espulsione dal mercato del lavoro, aziende. Talentform ha sedi in varie regioni italiane, tant’è che una delle caratteristiche principali dell’Ente risulta proprio la capillare copertura nazionale.

COME ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito di Napoli per diventare addetto marketing per la valorizzazione del patrimonio turistico locale possono candidarsi online, tramite il sito web di Talentform, alla sezione ‘Annunci > Tutti i corsi’ selezionando dall’elenco quello di proprio interesse. Occorrerà, dunque, inviare il proprio curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dati personali.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri corsi di formazione gratuiti visitando la nostra sezione. Vi invitiamo inoltre a iscrivervi alla newsletter per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments