Napoli: corso gratuito Operatore Data Entry con cert. Eipass

informatica

Opportunità di formazione nel settore informatico in Campania.

Idee Insieme organizza un corso di formazione gratuito di Operatore Data Entry con ottenimento della certificazione Eipass 7.

Il percorso formativo si terrà a Napoli ed è possibile iscriversi fino al 22 Gennaio 2020.

CORSO GRATIS OPERATORE DATA ENTRY

L’ente formativo di Napoli Idee Insieme ha aperto le iscrizioni al corso per Operatore Data Entry, rivolto ai soggetti con piena padronanza dell’uso del computer

Il percorso di formazione, gratuito perché finanziato attraverso il fondo Forma.Temp, ha l’obiettivo di creare una figura professionale in grado di lavorare con diversi sistemi operativi all’inserimento dei dati e all’organizzazione ed estrazione delle informazioni dalla banca dati che le contiene.

Il corso gratuito per operatore data entry, con una frequenza minima del 70% delle ore di lezione, dà inoltre la possibilità di accedere all’esame per il rilascio della certificazione informatica Eipass.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa relativa al corso gratuito per data entry darà modo agli allievi di apprendere i seguenti argomenti, organizzati in 4 moduli:

MODULO 1 – COMPITI E FUNZIONI DELL’OPERATORE DATA ENTRY
– lavorare con i computer (usare pc e sistemi informatici);
– elaborare dati e informazioni;
– digitalizzare l’informazione;
– elaborare dati contabili;
– valutazione dei risultati;
– organizzazione dei dati;
– distribuzione dell’informazione.

MODULO 2 – INFORMATICA LIV. INTERMEDIO
– fondamenti dell’ICT;
– navigare e cercare le informazioni sul web;
– comunicare e collaborare in rete;
– sicurezza informatica;
– elaborazione testi;
– foglio di calcolo;
– presentazione;
– pratica, simulazione e test.

MODULO 3 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORI SOMMINISTRATI

MODULO 4 – SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO.

Al termine del corso, i discenti saranno in grado di digitalizzare dati, elaborarli e archiviarli, acquisendo le seguenti competenze:
– abilità funzionali e tecniche;
– organizzazione;
– programmazione del lavoro;
– gestione del tempo;
– risoluzione dei problemi;
– agire in autonomia;
– comprensione di un compito assegnato;
– comprendere testi scritti;
– senso critico (usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi);
– gestione della sicurezza delle informazioni trattate;
– controllo e custodia dei documenti;
– fornire informazioni a colleghi e superiori.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

SEDE E DURATA

Il corso per data entry si terrà a Napoli, presso la sede dell’ente di formazione Idee Insieme Soc. Coop. Via S. Brigida n.51.

Il corso, con frequenza dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e per 5 settimane (ad eccezione del giovedì) avrà una durata di 180 ore, dal 27 Gennaio al 3 Aprile 2020.

ENTE ORGANIZZATORE

Il corso gratuito per operatore data entry è organizzato dall’ente di formazione Idee Insieme, accreditato dalla Regione Campania, e operante in collaborazione con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro Spa, ente promotore del percorso formativo.
Idee insieme usufruisce dei finanziamenti relativi al fondo Forma.Temp, dando la possibilità a disoccupati e inoccupati di frequentare corsi di formazione che avviano al mondo del lavoro. Inoltre, L’Ente è accreditato come EI CENTER ed è sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche Eipass.

COME PARTECIPARE

È possibile iscriversi al corso gratuito per data entry con certificazione Eipass entro il 22 Gennaio 2020 inviando una mail all’indirizzo: [email protected], allegando il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento identità/passaporto indicando nell’oggetto: Operatore Data Entry.

Ulteriori informazioni sul corso sono contenute sulla pagina relativa al percorso formativo del sito Idee Insieme www.ideeinsieme.it, nella sezione ‘I corsi di formazione’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments