Napoli: corso gratuito per Estetista

Estetista

Ami Training, in collaborazione con varie Agenzie Interinali, offre a disoccupati, studenti, disabili, stranieri e lavoratori interinali o in mobilità l’opportunità di frequentare corsi gratuiti in Campania.

Al momento sono aperte le iscrizioni per un corso gratis per Estetista, finanziato dal fondo FormaTemp. Per partecipare la programma formativo c’è tempo fino al 28 giugno 2015.

CORSO PER OPERATORE ESTETICO

Ami Training, Ente di Formazione Professionale accreditato Regione Campania, organizza un corso gratuito per Estetista a Napoli. Il percorso formativo è finalizzato alla formazione di Operatori Estetici ed è a frequenza totalmente gratuita, in quanto finanziato da FormaTemp, il fondo per formare i lavoratori in somministrazione, ovvero iscritti alle Agenzie per il Lavoro (l’iscrizione è gratuita).

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO FORMATIVO

Il corso per Operatore Estetico avrà una durata di 240 ore e si svolgerà dal 29 giugno al 6 agosto (eccetto il pomeriggio del 3 luglio), in orario 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00, comprese le giornate di sabato 4 luglio, 11 luglio e 18 luglio. La partecipazione al percorso formativo è limitata ad un massimo di 20 allievi e le lezioni si svolgeranno presso le seguenti sedi:
dal 29 giugno al 14 luglio, presso Ami Training soc.coop.soc. – Via Venezia, 13 P.co Les Suite – 80011 Acerra (Napoli);
dal 15 luglio al 6 agosto, presso Ami Training soc.coop.soc. – Viale della Pace, 64 – 80031 Brusciano (Napoli).

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito per Estetista i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o extracomunitaria, con regolare permesso di soggiorno;
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– età non inferiore ai 18 anni;
– disponibilità a frequentare almeno il 70% delle ore previste per il corso di formazione.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il programma formativo ha lo scopo di formare professionisti interessati a lavorare nel settore estetico e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione finale. Le lezioni saranno articolate nei seguenti moduli:
Modulo N° 1 – Introduzione All’ Estetica
Modulo N° 2 – La Sterilizzazione E La Disinfezione
Modulo N° 3 – Le Sopracciglia
Modulo N° 4 – L’estetica Delle Mani
Modulo N° 5 – L’estetica Del Piede
Modulo N° 6 – La Cera
Modulo N° 7 – Le Creme E Le Maschere
Modulo N° 8 – Istologia Della Pelle
Modulo N° 9 – Trattamenti Del Viso
Modulo N° 10 – Nozioni Di Trucco
Modulo N° 11 – Diritti E Doveri Dei Lavoratori Temporanei
Modulo N° 12 – Legge 81/08

ISCRIZIONI

Gli interessati a partecipare al corso gratuito a Napoli possono iscriversi, entro il 28 giugno 2015, in una delle seguenti modalità:
– compilando l’apposito form online di iscrizione, inserendo “Operatore Estetico” nel campo “Chiede di poter essere iscritto al corso di formazione professionale finanziato di”;
– recandosi presso la sede di Ami Training in Via della Pace n. 64 – Brusciano (Napoli), muniti di carta d’identità e codice fiscale;
telefonando al numero 081 8863290.

Considerando il numero elevato di candidature attese e la disponibilità limitata di posti si consiglia di non attendere l’ultimo giorno della data di iscrizione per inoltrare la propria candidatura, così da evitare la saturazione del sistema.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina relativa al corso per Estetista finanziato organizzato da Ami Training.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments