Napoli: corso gratuito Receptionist rivolto a disoccupati, con stage

reception

Nuova opportunità di formazione in Campania con il corso gratuito per Receptionist che si svolgerà a Napoli.

L’iniziativa fa parte del programma Garanzia Giovani e prevede lo stage. Il titolo di studio richiesto è la licenza media.

Per iscriversi c’è tempo fino al 9 gennaio 2023. Vediamo insieme i dettagli del progetto e le informazioni utili per partecipare.

CORSO GRATIS RECEPTIONIST NAPOLI

Time Vision presenta a Napoli il corso gratuito con stage per Receptionist.

Questa figura professionale lavora nel campo dei servizi ricettivi, gestendo prenotazioni, arrivi e partenze, accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza nella struttura. Oltre a tali attività il receptionist svolge anche funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti didattici sono i seguenti:

  • gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive;
  • curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva;
  • curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva;
  • gestire le prenotazioni alberghiere;
  • pianificare le attività di ricevimento;
  • realizzare le attività di assistenza al cliente.

DESTINATARI

Il percorso formativo è aperto a 17 allievi di età compresa tra i 16 e i 35 anni non compiuti (quindi 34 anni e 364 giorni), anche non NEET (Not in Education, Employment or Training), disoccupati.

Si richiede il possesso di licenzia media.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Sede delle formazione è presso il Centro Direzionale di Napoli – Isola E/5 – Napoli.

Il progetto sarà così articolato:

  • n. 350 ore d’aula;
  • n. 150 ore di stage.

ENTE ORGANIZZATORE

Time Vision è Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero, ed ente formativo accreditato in Campania, Puglia e Lombardia. È attiva nei campi della formazione, lavoro e politiche attive, consulenza aziendale. Ha sede principale a Castellammare di Stabia (provincia di Napoli) in Corso Alcide de Gasperi, 169.

COME ISCRIVERSI

I giovani interessati a iscriversi al corso gratuito per Receptionist a Napoli devono compilare la DICHIARAZIONE DI ACCETTAZIONE (Pdf 234 KB) e presentarla, insieme a un documento di riconoscimento in corso di validità, entro il 9 gennaio 2023 alle ore 15.00 con una delle modalità sotto riportate:

  • a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected];
  • mediante posta elettronica (e-mail) all’indirizzo: [email protected];
  • a mano presso la sede dell’Agenzia Formativa Time Vision in Corso Alcide de Gasperi, 169, 80053 Castellammare di Stabia (Napoli).

Invitiamo a consultare questa pagina dedicata ai corsi Garanzia Giovani dell’ente. Cliccando su: “Receptionist – G-6384” è possibile, infatti, richiedere informazioni compilando un modulo online.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altri corsi gratuiti, potete visitare la nostra sezione dedicata alle opportunità formative disponibili in Italia. Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram avete inoltre la possibilità di restare sempre aggiornati sulle novità di lavoro e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti