Napoli: corso gratuito Risorse Umane

risorse umane colloquio

Interessante opportunità di formazione in Campania.

Idee Insieme, società cooperativa sociale di Napoli, propone un corso gratuito per diventare Specialista Risorse Umane.

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati e mira a creare una figura professionale specializzata nella selezione e reclutamento del personale

Sarà possibile iscriversi fino al giorno 11 Novembre 2019.

CORSO GRATIS RISORSE UMANE NAPOLI

Idee Insieme – centro di formazione accreditato alla Regione Campania, Formatemp ed Eipass – ha organizzato il corso ‘Specialista di Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane’, a frequenza totalmente gratuita. I partecipanti impareranno le tecniche per selezionare e reclutare il personale, per definire criteri e programmi di sviluppo delle carriere, politiche retributive ed investimenti in formazione.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le lezioni saranno i seguenti:
– realizzare l’analisi dell’organizzazione;
– pianificare percorsi di sviluppo professionale ed organizzativo;
– analizzare e gestire la programmazione delle risorse necessarie e la loro selezione;
– pianificare sistemi di valutazione delle prestazioni e sviluppo del potenziale;
– individuare fabbisogni formativi e programmare un’offerta formativa compatibile con le esigenze di sviluppo, i vincoli organizzativi ed i budget aziendali;
– veicolare adeguate strategie di leadership e promuovendo il cambiamento;
– realizzare interventi per il monitoraggio e miglioramento del clima aziendale e la prevenzione del mobbing.

DESTINATARI

Il corso è diretto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e occupati), che desiderano lavorare nel settore HR per la selezione e reclutamento del personale aziendale e che siano iscritti all’Agenzia per il Lavoro.

SELEZIONE

I partecipanti saranno valutati sulla base dell’analisi del Cv e di un colloquio motivazionale e valutativo delle competenze, con un test che comprenderà anche domande in inglese.

SEDE, DURATA E ATTESTATO

Sede di svolgimento del percorso formativo sarà la società cooperativa sociale Idee Insieme, sita in Via Santa Brigida n.51 a Napoli.

Il percorso formativo, della durata totale di 120 ore, partirà il 13 novembre e terminerà il giorno 19 dicembre 2019. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e in alcune giornate anche il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.


Al termine delle attività formative agli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione sarà rilasciato un attestato di frequenza.

ENTE ORGANIZZATORE

La cooperativa sociale di Napoli Idee Insieme nasce nel 2007 e gestisce attualmente la formazione di diplomati, disoccupati, inoccupati, neolaureati, creando offerte formative adeguate ai loro interessi e sempre in linea con l’offerta del mondo del lavoro.
Idee Insieme è un Ente accreditato dalla Regione Campania e collabora con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro SpA. Tra i corsi gratuiti in espletamento, oltre a quello di Specialista Risorse Umane, l’Ente di formazione propone il corso di Ricerca Attiva del Lavoro.

COME CANDIDARSI

Per aderire al corso gratuito di Specialista delle Risorse Umane è necessario inviare il curriculum vitae, completo di codice fiscale e documento d’identità, entro le ore 16.00 del giorno 11 novembre 2019, all’indirizzo e-mail: [email protected], indicando come oggetto ‘Risorse Umane’.

Gli interessati saranno poi ricontattati a mezzo mail dall’ente di formazione, entro entro le ore 18.00 del giorno di scadenza per le iscrizioni, per la conferma del colloquio in sede, che si terrà il 12 novembre.


Tutte le informazioni relative al corso Specialista Risorse Umane a Napoli sono contenute nella pagina dedicata all’offerta formativa, sul sito web dell’impresa Idee Insieme www.ideeinsieme.it, nella sezione ‘Corsi’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti