Napoli, Corso per Installatori di pannelli Fotovoltaici

pannelli fotovoltaici

Sono aperte le iscrizioni per un corso gratuito per Installatori di pannelli fotovoltaici, in provincia di Napoli.

Il percorso formativo è rivolto a 20 diplomati disoccupati e prevede una indennità pari a 2,50 Euro l’ora. Per iscriversi al Corso Installatori di pannelli fotovoltaici c’è tempo fino al giorno 11 giugno 2015.

NAPOLI CORSO GRATUITO NEL SETTORE FOTOVOLTAICO

Stoà S.C.p.A., Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di Impresa, business school con sede in Campania, a Ercolano (Napoli), attiva nella formazione, organizza a Napoli un Corso per Installatori di pannelli fotovoltaici. Il percorso formativo, a frequenza gratuita, rientra nell’ambito del PAC Campania 2014 – 2016 “Percorsi formativi di Inserimento Professionale nel Settore della Green Economy” ed è rivolto a 20 giovani disoccupati o inoccupati.

REQUISITI

Possono partecipare al corso gratuito Installatori di pannelli fotovoltaici i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
diploma, preferibilmente ad indirizzo elettronico elettrotecnico;
– età compresa tra i 18 ed i 29 anni;
– residenza in Campania attestata da apposito certificato per i cittadini comunitari (per i cittadini di Paesi terzi è richiesto il permesso di soggiorno);
– essere inoccupati, inattivi, disoccupati e disoccupati di lunga durata.

PERCORSO FORMATIVO

Il corso gratuito per disoccupati avrà una durata di 1300 ore, di cui 800 di attività in aula e 500 di stage in aziende. Gli allievi percepiranno una indennità di frequenza dell’importo di 2,50 Euro lordi per ogni ora di effettiva presenza, e un buono pasto, per ogni giornata di frequenza di durata superiore a 6 ore. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Stoà S.C.p.A. ad Ercolano.

La frequenza è obbligatoria per almeno l’80% delle ore previste dal progetto formativo. Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, i partecipanti potranno conseguire una certificazione delle competenze acquisite ai sensi dell’art. 5 del Regolamento 9/2010 L.R. n. 14/2009.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso di formazione per Installatori pannelli fotovoltaici sarà articolato nei seguenti moduli:
– Formazione tecnica di base;
– Tecnologie degli Impianti fotovoltaici;
– Installazione, ampliamento;
– Manutenzione e montaggio;
– Gestione del cantiere;
– Project management;
– Normativa e incentivi;
– Budget e preventivazione;
– Sicurezza;
– Qualità e certificazione;
– Organizzazione e gestione aziendale;
– Marketing relazionale e vendita;
– Cenni sulle tipologie di contratto commerciale;
– Skill trasversali;
– Informatica;
– Esercitazioni pratiche, visite cantieri, progetto;
– Creazione d’Impresa.

SELEZIONI

L’ammissione al corso per diplomati è subordinata al superamento di una selezione, che prevede l’espletamento di una prova scritta, tramite la somministrazione di un test con 40 domande a risposta multipla, e di un colloquio. Le prove si svolgeranno a Ercolano, presso la sede di Stoà S.C.p.A., a partire dalle ore 16.30 del 16 giugno 2015.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito MODULO (Doc 66Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro le ore 13.00 dell’11 giugno 2015, alla segreteria di Stoà – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione d’Impresa – S.C.p.A., Corso Resina, 283 – Villa Campolieto – Ercolano (NA), consegnata a mano o spedita a mezzo raccomandata A / R, o inviata tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]

Vi segnaliamo che, tra i documenti da allegare all’istanza, è richiesto anche l’attestato relativo allo stato di disoccupazione / inoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego competente, datato non prima del 21 maggio 2015, o autocertificazione ai sensi del DPR n. 445 del 28/12/2000.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 602Kb) e la LOCANDINA (Pdf 1,36Kb) relativi al Corso per Installatori di pannelli fotovoltaici a Napoli, e a visitare questa pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments