Napoli: corso di tedesco gratuito

Germania tedesco

Interessante corso gratuito di Tedesco con sede a Napoli.

Si tratta di una offerta formativa rivolta a disoccupati e occupati che intendono approfondire le conoscenze linguistiche di base della lingua tedesca.

E’ possibile iscriversi al corso fino al giorno 26 Febbraio 2020.

CORSO GRATIS DI TEDESCO NAPOLI

Idee Insieme, nella sua sede di Napoli, organizza il corso di tedesco per soggetti interessati ad approfondire le conoscenze basilari della lingua tedesca, nella comprensione scritta e orale, nell’ascolto e nella lettura.

Obiettivo del percorso formativo è anche di fornire un lessico base agli studenti, in modo da usufruirne nelle comunicazioni di uso quotidiano della lingua.

Il corso di lingua tedesca è gratuito e rilascerà l’attestato di frequenza a coloro che seguiranno il corso per un minimo del 70% delle ore totali. Il percorso formativo è promosso da Nuove Frontiere lavoro e finanziato da Formatemp.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso base di tedesco prevede un test di ingresso finalizzato alla valutazione delle competenze iniziali e affronterà i seguenti argomenti:

GRAMMATICA E SINTASSI
– struttura della frase;
– come formulare domande;
– verbi al presente;
– articolo determinativo e indeterminativo;
– declinazione del nominativo;
– aggettivo possessivo al nominativo;
– negazione;
– articoli all’accusativo;
– verbi forti al presente;
– verbo modale “mögen”;
– verbi separabili;
– verbi modali “können”, “dürfen”, “müssen”;
– articoli al dativo;
– aggettivi possessivi al dativo;
– verbi modali “sollen”, “wollen”;
– passato prossimo dei verbi regolari;
– passato prossimo dei verbi irregolari;
– imperativo;
– preposizioni al dativo;
– preposizioni all’accusativo;
– preposizioni con doppia reggenza.

ESERCIZI E SIMULAZIONI
Utilizzando le regole grammaticali e di sintassi, i partecipanti si eserciteranno per sviluppare le quattro abilità essenziali:
– LESEN: comprendere le comunicazioni pubbliche; leggere brevi testi di natura fattuale e mostrare comprensione del contenuto; dimostrare comprensione della struttura della lingua;
– SCHREIBEN: usare le parole in modo appropriato e accurato in diversi contesti scritti ed essere in grado di produrre variazioni su semplice frasi.
– HÖREN: comprendere, dall’ascolto di brevi enunciati il senso del dialogo al fine di estrarre informazioni di natura fattuale (orari, date, ecc.), mostrare apprezzamento degli atteggiamenti e intenzioni dei relatori.
– SPRECHEN: interagire in situazioni che simulano la comunicazione autentica per chiedere e comprendere domande e fare risposte adeguate; parlare liberamente per esprimere emozioni, reazioni, ecc.; salutare le persone e rispondere ai saluti (di persona e al telefono); presentarsi; chiedere e fornire dettagli personali, aiutare gli altri ad esprimere le loro idee interrompendo una conversazione; iniziare un nuovo argomento cambiando discorso riprendere o continuare l’argomento.

TEST finale


DESTINATARI

Possono partecipare al corso di lingua tedesca i candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

SELEZIONE

I candidati al percorso formativo saranno selezionati tramite l’analisi del Curriculum e un colloquio motivazionale e valutativo delle competenze possedute. Il colloquio è previsto per il 27 Febbraio 2020 a partire dalle ore 14.00.

SEDE E DURATA

Sede del corso per imparare il tedesco base è il Centro di Formazione Professionale “Idee Insieme” sito in Via Santa Brigida, 51 a Napoli

Le lezioni avranno inizio il 2 Marzo 2020 e termineranno il 10 Aprile 2020 per una durata totale di 120 ore, con frequenza dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00.


ENTE ORGANIZZATORE

Idee Insieme è un Ente di Formazione accreditato dalla Regione Campania che collabora con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro S.p.a. ed è inoltre ente attuatore al FORMATEMP – Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione.

Il percorso di formazione di Idee Insieme prevede lezioni frontali ed interattive, esercitazioni pratiche individuali e di gruppo, interventi di professionisti, role play e assessment center.

COME PARTECIPARE

Gli interessati al corso gratuito di tedesco che si tiene a Napoli dovranno inviare entro le 15.00 del giorno 26 febbraio 2020 una mail all’indirizzo: [email protected] indicando nell’oggetto “Tedesco di base”. E’ necessario allegare il proprio curriculum vitae completo di codice fiscale e documento d’identità.

Per ulteriori informazioni sull’ente di formazione vi consigliamo di visitare il sito www.ideeinsieme.it.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *