Napoli: stage per Operatori Front Office

front office accoglienza hotel

Interessanti opportunità di tirocinio in Campania per laureati nel settore turistico.

L’Università degli Studi di Napoli L’Orientale promuove stage extracurriculari, con rimborso spese, nell’ambito dell’accoglienza turistica, per il profilo di Operatore di Front Office. Sarà possibile candidarsi fino al 27 Settembre 2015.

OPERATORI FRONT OFFICE STAGE

Gli stagisti dovranno collaborare con gli Operatori di Front Office e Accoglienza Turistica dell’Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli. I tirocinanti dovranno essere in grado di parlare fluentemente almeno due lingue straniere, poiché la principale attività  prevista per lo stage per Operatori Front Office consisterà nella divulgazione di informazioni ai turisti stranieri in visita a Napoli.

Il tirocinio avrà inizio il 6 ottobre 2015 e durerà 3 mesi, con possibilità di proroga fino a un massimo di 6 mesi totali. Gli stagisti saranno impegnati su turni giornalieri di 6 ore (9-15 o 11-17) per un totale di 36 ore settimanali, dal lunedì alla domenica, dalle 9:00 alle 17:00 nei giorni feriali e dalle 9:00 alle 13:00 nei giorni festivi. La sede di lavoro è a Napoli, presso gli infopoint turistici di Via San Carlo e Piazza del Gesù.

Si precisa che ciascun tirocinante avrà diritto ad un contributo mensile forfetario pari a 400 € lordi.

DESTINATARI

Il tirocinio per Operatori Front Office è rivolto a laureati (triennale, magistrale o vecchio ordinamento) dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, che abbiano conseguito il titolo di studio da meno di 12 mesi alla data di inizio dello stage e che non risultino iscritti ad un corso di studi universitario.

Di seguito l’elenco dei requisiti specifici necessari per l’ammissione alla selezione:
laurea triennale o magistrale nelle seguenti classi: L11, L12, LM 37, 39, 36, 94, 38 e 92, o nelle classi del DM n°509: 3, 11, 41/S, 42/S, 43/S, 44/S, 101/S, 104/S o di Vecchio Ordinamento, conseguita da meno di 12 mesi alla data di inizio del tirocinio;
– ottima conoscenza della lingua inglese (almeno 2 annualità a livello universitario) e di almeno una seconda lingua tra le seguenti: francese, spagnolo, tedesco, cinese, giapponese, russo (sempre per almeno 2 annualità);
– buone competenze informatiche.

SELEZIONE

La procedura selettiva si basa sulla valutazione dei titoli dei candidati e delle loro pregresse esperienze lavorative / formative nel campo dell’accoglienza turistica. Saranno inoltre accertate le conoscenze linguistiche dei concorrenti così come richiesto dal bando.

Al termine dell’iter di selezione sarà redatta una graduatoria finale che verrà pubblicata online sul sito internet d’Ateneo.

DOMANDA

La domanda di ammissione al bando deve essere inoltrate entro il 27 Settembre 2015 all’indirizzo mail [email protected] oppure consegnate a mano presso il SOrT – Career Service – Palazzo del Mediterraneo, stanza 8.5, Via Nuova Marina, 59 durante gli orari di apertura al pubblico, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00, ed il martedì e giovedì dalle 15:00 alle 16:00. Sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– domanda di partecipazione formulata secondo l’apposito MODULO (Doc 33Kb);
– Curriculum Vitae aggiornato;
– autocertificazione di laurea con indicazione del voto e della data di laurea, degli esami sostenuti e delle relative votazioni (scaricabile dalla pagina web studente), firmata, con allegata una fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
– idonea documentazione relativa alle pregresse esperienze lavorative / formative coerenti con le attività previste dal tirocinio.

BANDO

Per ulteriori informazioni sullo stage per Operatori Front Office a Napoli vi rimandiamo alla lettura del BANDO integrale (Pdf 32Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments