Nazioni Unite: tirocini all’estero per laureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di tirocini all‘estero per giovani laureati con il Programma UNV – Volontari Nazioni Unite Internship. Per partecipare al programma c’è tempo fino al 27 settembre 2012!

Il Programma UNV Internship per i cittadini italiani è finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri d’Italia e realizzato da Volontari delle Nazioni Unite (UNV), in collaborazione con il Dipartimento delle Nazioni Unite per gli Affari Economici e Sociali (UN / DESA), sede di Roma. Il Programma è stato istituito per dare ai tirocinanti l’opportunità di essere coinvolti in progetti e attività sul campo, dando loro l’opportunità di partecipare direttamente a varie iniziative locali, contribuendo così allo sviluppo complessivo del paese ospitante e acquisendo una migliore comprensione delle realtà della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Gli interessati ai tirocini attivati nell’ambito del Programma UNV possono valutare le opportunità di stage attive.

FIGURE RICERCATE
– Programme Officer – Vietnam;
– Tirocinio nello Sviluppo Umano locale – Cuba;
– Stage in Partenariato e Collegamento – Etiopia;
– Assistente Programme Officer – Egitto;
– Tirocinio in Analisi negozioazione ambientale – Ecuador.

REQUISITI
Ai candidati si richiede età non superiore ai 26 anni, possesso di una laurea specialistica, o di una laurea seguita da un Master, un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza di altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite, come richiesto per ogni singola posizione aperta.

COME CANDIDARSI
Gli interessati ai tirocini del Programma UNV possono candidarsi dalla pagina How to apply del Dipartimento delle Nazioni Unite per gli Affari Economici e Sociali, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form. Candidature entro il 27 settembre 2012. Per ulteriori informazioni visitare la pagina web dedicata ai bandi, dov’è possibile scaricare i singoli bandi relativi ai singoli tirocini e visionare il dettaglio dei requisiti richiesti e tutte le informazioni.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments