Nespresso Talents: concorso Video 2017

Nespresso Talents 2016

Aperte le iscrizioni per partecipare al concorso Nespresso Talents 2017.

Il contest video è rivolto a giovani registi, che potranno aggiudicarsi un premio da 6Mila Euro e vedere proiettato il proprio filmato a Cannes.

Per partecipare al concorso Nespresso c’è tempo fino al 7 aprile 2017.

NESPRESSO TALENTS CONCORSO 2017

Nespresso ha indetto, infatti, un concorso video per cortometraggi, rivolto a giovani registi che potranno partecipare realizzando film della durata massima di 3 minuti, girati in verticale.

Il bando Nespresso Talents è rivolto, in particolare, a filmati che raccontino ciò che gli autori considerano straordinario, le loro storie più belle, realizzati in formato 9:16. Il contest prevede 5 vincitori, che potranno aggiudicarsi un monte premi totale di 20.000 Euro e potranno partecipare alla cerimonia di premiazione, al Festival di Cannes, dove saranno proiettati i loro video.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il concorso per cortometraggi è rivolto a registi, che potranno partecipare con live action, fiction, documentari, film di animazione, multimedia e sperimentali, di qualsiasi genere, realizzati con qualsiasi dispositivo digitale, dallo smartphone alla DSLR alle più recenti videocamere 8K, e con qualsiasi software digitale o qualsiasi altra tecnica di elaborazione per film animati o ibridi. I video presentati dovranno avere una durata non superiore a 3 minuti, ed essere realizzati in verticale, in formato 9:16.

PREMI

Un’apposita Giuria provvederà a selezionare, entro il 23 aprile, 20 video tra quelli in concorso. Tra i filmati finalisti saranno quindi individuati i 5 vincitori, che saranno annunciati il 17 maggio 2017.

I registi selezionati si aggiudicheranno i seguenti premi:

SELEZIONE INTERNAZIONALE GENERALE
– premio in denaro da 6.000 Euro per due vincitori;
invito alla cerimonia di premiazione organizzata da Nespresso durante il Festival di Cannes;
– sessione di mentoring.

SELEZIONE INTERNAZIONALE PER POPOLARITA’
– saranno premiati due video con un contributo di 3.000 euro ciascuno;
invito alla cerimonia di premiazione organizzata da Nespresso durante il Festival di Cannes;
– sessione di mentoring.

SELEZIONE INTERNAZIONALE PER LE SCUOLE DI CINEMATOGRAFIA
– sarà selezionato un solo video che verrà premiato con 2.000 €.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al concorso Nespresso Talents possono inviare il proprio filmato, entro il 7 aprile 2017. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web dedicato al concorso Nespresso Talents 2017.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments