New Cold Piacenza: 200 assunzioni, nuovo stabilimento

newcold

In arrivo in Emilia Romagna numerose assunzioni con l’apertura di un nuovo stabilimento della NewCold a Fiorenzuola, in provincia di Piacenza.

La nota azienda, che produce celle frigorifere per il settore alimentare, inserirà 200 unità di personale presso il nuovo impianto entro il 2024.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro NewCold da coprire a Fiorenzuola e come candidarsi.

NEWCOLD ASSUNZIONI A FIORENZUOLA (PIACENZA)

A dare la notizia è il Corriere di Bologna, tramite un recente articolo. La multinazionale NewCold sta ultimando i lavori di costruzione del nuovo impianto di Fiorenzuola, nei pressi di Piacenza, per il quale prevede di effettuare numerose nuove assunzioni entro il 2024.

L’azienda olandese, che sviluppa e produce celle frigorifere automatizzate, sta portando dunque a termine il progetto da 60 milioni di euro annunciato qualche mese fa. La nuova piattaforma logistica ha la forma di una maxi-torre alta più di 40 metri e, secondo le previsioni, sarà operativa da luglio 2022. Al suo interno saranno presenti ben 75 mila celle freezer, che assicureranno la refrigerazione di quintali di alimenti surgelati, e 8 ascensori, da dedicare allo spostamento dei surgelati tra le celle senza interrompere la catena del freddo.

Come annunciato anche da Luca Quaresima, country manager dell’azienda, in occasione della presentazione del progetto, i posti di lavoro NewCold in arrivo con l’avvio del polo logistico piacentino sono destinati a circa 200 unità di personale.

FIGURE CERCATE

Nello specifico, le assunzioni NewCold per il nuovo sito in provincia di Piacenza sono rivolte a figure da impiegare con i ruoli di addetti al magazzino, operatori pickeristi e mulettisti. Gli operai selezionati lavoreranno all’interno della torre frigorifera ad una temperatura di 23 gradi sotto zero. Avranno pertanto diritto a frequenti pause per riscaldarsi e potranno bere bevande calde rese disponibili dall’azienda.

L’AZIENDA

NewCold è un’azienda multinazionale olandese specializzata nella produzione, sviluppo e gestione di celle frigorifere altamente automatizzate. Nata nel 2012, oggi conta 11 sedi distribuite in Australia, Stati Uniti ed Europa. A livello europeo le sedi dell’azienda si trovano in Italia, Francia, Regno Unito e Svezia. Complessivamente il Gruppo impiega circa 1200 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni NewCold a Fiorenzuola (Piacenza) e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso (Lavora con noi) sul sito del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Vi segnaliamo che per alcune opportunità di impiego le candidature vengono raccolte tramite la pagina aziendale presente su LinkedIn.

Per scoprire altre interessanti opportunità di lavoro potete consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti