Nintendo Lavora con noi: assunzioni in Germania

nintendo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sei appassionato di videogiochi e ti piacerebbe lavorare in Nintendo?

La nota azienda di videogames cerca personale per la copertura di posti di lavoro e stage in Germania. Ti presentiamo le posizioni aperte e ti spieghiamo come candidarti per le assunzioni Nintendo.

L’AZIENDA

La Nintendo Company Ltd è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console, quotata alla Borsa di Tokyo. Si tratta della società presente da più tempo sul mercato dei video games, leader nell’epoca degli 8 bit e in posizione dominante nel mercato delle console portatili. Nata nel lontano 1889 come produttrice di carte da gioco, oggi Nintendo è un colosso da quasi 8 milioni di dollari di fatturato. Ha prodotto alcuni dei più famosi videogames e dispositivi elettronici di tutti i tempi, quali i giochi Donkey Kong e Super Mario Bros, e la console portatile Game Boy. Attualmente impiega oltre 6mila collaboratori.

NINTENDO ASSUNZIONI IN GERMANIA

Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni presso la propria sede di Francoforte sul Meno, in Germania. Le offerte di lavoro Nintendo sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini.

Se ti interessa lavorare in Germania presso la Nintendo puoi valutare le ricerche in corso in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito:

ASSOCIATE ARTWORK & DESIGN COORDINATOR
I candidati ideali sono laureati in Business Administration o Marketing o Graphic Design, o hanno un titolo di studio comparabile. Hanno avuto esperienza nel esperienza Project Management e sono molto interessati alla progettazione grafica. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua giapponese e di quella inglese. L’esperienza nella traduzione e nell’interpretazione è considerata un plus.

CONTENT MARKETING EDITOR 
La selezione si rivolge a candidati che conoscono in modo eccellente la lingua inglese e i processi editoriali online. Sono consapevoli dell’importanza del ruolo delle piattaforme social (Facebook, Instagram, Youtube) nel panorama del Marketing Digitale.

JUNIOR WEBSITE SPECIALIST
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Business Administration o in ambito affine, con comprovata esperienza in una posizione analoga e conoscenza di un Content Management System (CMS). La conoscenza di strumenti di Graphic Design è considerata un plus.

LOTCHECK GAME TESTER
Il candidato possiede una forte passione per i prodotti Nintendo e buona conoscenza del mercato, delle tendenze e dei meccanismi dei videogiochi. Richiesta l’esperienza nell’ambiente di sviluppo/garanzia della qualità del software oppure in area di test di conformità. La conoscenza di strumenti software come JIRA e Confluence e l’esperienza con le funzionalità/infrastrutture relative alla rete sono considerate requisiti preferenziali.

QA TESTER (DUTCH)
Madrelingua olandese, il candidato è interessato a giocare ai videogames e possiede competenze avanzate di gaming. Deve conoscere bene l’inglese, Windows e il pacchetto Office.

TIROCINI NINTENDO

Sono periodicamente disponibili diverse opportunità di stage Nintendo per la sede tedesca del Gruppo. L’azienda di videogiochi giapponese cerca studenti in ambiti rilevanti per le mansioni di riferimento, dotati di una fluente conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue europee. In alcuni casi è gradita, ma non indispensabile, la conoscenza del Giapponese. Per tutte le posizioni si richiedono buone competenze informatiche, più o meno specifiche in base ai ruoli. Va da sé che è particolarmente apprezzata la candidatura degli appassionati di videogiochi.

COME CANDIDARSI

La raccolta delle candidature per lavorare in nintendo viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, Nintendo “Lavora con noi”. Qui vengono pubblicati gli annunci relativi alle selezioni in corso, ai quali è possibile rispondere online, compilando il modulo telematico di candidatura e allegando il curriculum vitae, ed eventualmente una lettera di presentazione e/o certificazioni e titoli di studio.

Se ti interessa candidarti per le assunzioni Nintendo in Germania puoi visitare la pagina Nintendo Lavora con noi per prendere visione delle offerte di lavoro Nintendo e delle opportunità di stage attive, e candidarti online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments