Noicompriamoauto: stage a Berlino nel Marketing

noicompriamoauto.it

Noicompriamoauto, società specializzata nella compravendita di automobili online, ha aperto un concorso che offre l’opportunità di realizzare uno stage in Germania durante l’estate 2016.

I tirocini si svolgeranno a Berlino, in ambito Marketing, e saranno retribuiti. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 31 marzo 2016.

L’AZIENDA

Noicompriamoauto srl è una startup italiana proprietaria del sito web Noicompriamoauto.it, portale specializzato nella compravendita di auto usate. La società offre vari servizi, dalla valutazione, anche gratuita online, del mezzo, al passaggio di proprietà registrato al PRA e alla demolizione gratuiti, ed il pagamento viene effettuato immediatamente. Noicompriamoauto.it conta, attualmente, oltre 40 filiali presenti nei principali capoluoghi italiani, tra cui Milano, Torino, Verona, Firenze, Bologna, Genova e Roma, ed è una realtà in crescita.

NOICOMPRIAMOAUTO STAGE ESTATE 2016

Il Gruppo ha aperto il concorso Noicompriamoauto stage a Berlino 2016, un bando per giovani studenti universitari, interessati a svolgere un tirocinio in Germania durante l’estate. Il percorso di formazione e lavoro avrà una durata di 3, 4 o 6 mesi, a seconda degli impegni universitari dello stagista, a partire da giugno, luglio o agosto 2016, sarà retribuito e si svolgerà presso l’headquarter berlinese del Gruppo, all’interno del reparto che si occupa del Marketing online.

REQUISITI

Possono candidarsi i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
– età inferiore a 26 anni;
iscrizione all’università, al 2° o 3° anno di un corso di laurea, per l’anno accademico 2015 / 2016;
– conoscenza dell’inglese corrispondente al livello B2 del QCER – quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. La conoscenza anche della lingua tedesca sarà considerata un vantaggio.

UNIVERSITA’ PARTNER

Al momento aderiscono al concorso per stage a Berlino con Noicompriamoauto i seguenti Atenei italiani:
– Università degli Studi di Roma Tor Vergata;
– Università degli Studi Internazionali di Roma;
– Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli;
– Seconda Università degli Studi di Napoli;
– Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni – Università Federico II di Napoli;
– Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche – Università Federico II di Napoli;
– Università degli Studi di Ferrara;
– Università degli Studi di Bergamo;
– Università degli Studi di Palermo;
– Università degli Studi di Salerno;
– Università di Pisa.

COME PARTECIPARE

I candidati interessati a partecipare agli stage nel Marketing a Berlino possono candidarsi presentando un progetto in un formato digitale, da inviare, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il 31 marzo 2016.

Il progetto dovrà riguardare uno dei seguenti argomenti:

Inbound Marketing – idea progettuale sul tema ‘La mobilità del futuro, in Italia e Europa’, realizzata nel formato del saggio digitale (.pdf o .doc), del video o della presentazione di slides;

Analisi di mercato – analisi di una particolare nicchia del mercato automobilistico digitale italiano, ad esempio car-sharing, car-pooling e servizi di ride-sharing, applicazioni per automobilisti, piattaforme di acquisto / vendita, eccetera, identificando gli attori più importanti del settore, da presentare in formato saggio digitale (.pdf o .doc), video o presentazione di slides.

I candidati devono, inoltre, presentare i seguenti allegati:

Documentazione Obbligatoria
– lettera di presentazione;
– curriculum vitae;
– certificato di iscrizione all’università per l’anno 2015 / 2016.

Documentazione Facoltativa
– referenze di lavoro (se disponibili);
– eventuale portfolio di progetti realizzati (se disponibile);
– lettere di raccomandazione (se disponibili).

ITER DI SELEZIONE

Dal al 15 aprile 2016, saranno valutate le proposte progettuali pervenute, e saranno scelte le 3 migliori. I candidati selezionati parteciperanno ad un colloquio tramite Skype o telefono, tra il 18 e il 29 aprile. In caso di esito positivo dello stesso, saranno ammessi al programma di stage.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare la pagina web dedicata al concorso per gli stage Noicompriamoauto a Berlino. In caso di dubbi è possibile scrivere direttamente all’indirizzo mail: [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments