NoLo Fringe Festival 2021: casting artisti per 5 spettacoli

artisti teatro

Sei un artista e cerchi l’occasione per mettere in mostra il tuo talento? Sono aperti i casting per il NoLo Fringe Festival di Milano, rivolto ad artisti che vogliono esibirsi in uno spettacolo.

E’ possibile presentare le candidature fino al 21 Marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli  per partecipare.

CASTING ARTISTI NOLO FRINGE FESTIVAL 

Il NoLo Fringe Festival è un festival che si tiene a Milano, basato su spettacoli dal vivo e arti performative e organizzato senza una vera e propria direzione artistica, ma sulla base di proposte artistiche che arrivano direttamente dalle compagnie di artisti.

L’obiettivo è quello di invadere le strade con spettacoli multidisciplinari di qualità senza limiti di genere, offrire una vetrina alle compagnie teatrali professioniste che vi partecipano, agire come motore di sviluppo per un nuovo pubblico, creare occasioni di convivialità e inclusione sociale, fornire un impatto positivo alle attività della zona.

Per l’edizione 2021 si ricercano quindi artisti e compagnie teatrali per realizzare 5 spettacoli diversi.

La partecipazione al festival è libera e completamente gratuita.

DESTINATARI

Il casting artisti per il NoLo Fringe Festival 2021 è aperta ad artisti e compagnie di qualunque nazionalità sia uomini che donne, con spettacoli di qualsiasi genere e in qualunque lingua. 

I candidati dovranno proporre spettacoli che rispettano le seguenti caratteristiche:

– in forma definitiva;
– di durata compresa tra i 45 e i 70 minuti;
– tecnicamente semplici, adatti a spazi non teatrali e di piccola dimensione;
– con tempi di montaggio e smontaggio non superiori ai 15 minuti.

Si precisa inoltre che gli spettacoli dovranno tenere conto di tutte le norme di sicurezza necessarie a contenere il contagio da Covid-19.


SELEZIONE

I candidati saranno selezionati da una giuria tecnica secondo criteri di valore artistico e di fattibilità negli spazi a disposizione. La selezione avverrà entro Maggio 2021.

LUOGO E DATE DEL FESTIVAL

Il NoLo Fringe Festival si terrà a Milano, dal 7 al giorno 11 Settembre 2021. Gli artisti che intendono partecipare alla selezione devono essere disponibili a mettere in scena lo spettacolo per tutti i 5 giorni, presumibilmente in orario serale.

E’ inoltre richiesta la partecipazione alla giornata di chiusura del 12 Settembre, durante la quale sarà proclamato anche lo spettacolo vincitore.

RETRIBUZIONE

Gli artisti che saranno selezionati per la partecipazione al NoLo Fringe Festival riceveranno una retribuzione di € 850 per 5 serate di spettacolo, al lordo delle spese SIAE e altre eventuali tasse.

Al termine della kermesse è inoltre prevista la premiazione di un vincitore, che avrà la possibilità di portare il proprio spettacolo in un teatro di Milano.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione di artisti per il NoLo Fringe festival, i candidati devono compilare l’apposito form online raggiungibile dal sito del festival, alla sezione ‘Bando 2021’, entro il 21 Marzo 2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per conoscere ulteriori dettagli sull’audizione per artisti per il NoLo Fringe Festival gli interessati possono scaricare e leggere il BANDO (Pdf 76 Kb).

Per scoprire altri casting a cui è possibile partecipare visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments