Norvegia: lavoro per Infermieri, stipendio fino a 3.500 €

ospedale, medici, infermieri

Nuova offerta di lavoro per infermieri in Norvegia.

Si offrono contratti a tempo indeterminato con stipendi fino a 3.500 euro lordi mensili.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni in Norvegia per infermieri e come candidarsi.

NORVEGIA LAVORO PER INFERMIERI

Global Working, agenzia di collocamento spagnola specializzata nell’inserimento lavorativodi sanitari nei paesi scandinavi, offre interessanti opportunità di lavoro per infermieri in Norvegia.

Le assunzioni sono rivolte a persone che possiedono una laurea in ambito infermieristico (o che sono in procinto di conseguirla) interessate a lavorare all’estero, presso una struttura sanitaria norvegese.

Sedi dei posti di lavoro per infermieri sono sia gli ospedali e i centri di salute pubblica della nazione, che i presidi diurni, le residenze assistenziali e le strutture per l’assistenza domiciliare, distribuiti su tutto il territorio norvegese.

REQUISITI

Le opportunità di lavoro sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza dell’Unione europea;
  • possesso di Laurea in Infermieristica, o frequenza in corso dell’ultimo anno di studi di Infermieristica;
  • preferibile possesso di patente di tipo B e di esperienza di 1 anno nel ruolo.

CONTRATTI DI LAVORO

I posti di lavoro per infermieri in Norvegia prevedono assunzioni con contratti a tempo indeterminato in linea con quanto definito dal Contratto collettivo infermieristico norvegese. L’inquadramento contrattuale consente anche l’accesso al sistema sanitario locale in caso di malattia e al piano pensionistico.

RETRIBUZIONE

Gli stipendi previsti variano in base all’esperienza maturata dalla risorsa e alle ore effettivamente lavorate. Le retribuzioni degli infermieri selezionati oscillano tra i 45.000 e i 60.000 euro lordi annui. Lo stipendio mensile previsto è pertanto compreso tra i 2.700 e i 3.500 euro netti, a fronte di una media di 37,5 ore lavorative settimanali.

La paga degli infermieri in Norvegia può crescere ulteriormente grazie a straordinari, bonus e turni festivi (retribuiti anche fino a 350 euro). Inoltre, per il lavoro estivo è concesso un pagamento di extra, pari al 12% dello stipendio lordo annuo. La retribuzione prevede anche la copertura, totale o parziale, delle spese di affitto e delle bollette.

ALTRI BENEFICI PREVISTI

Il personale che verrà selezionato per lavorare come infermiere nelle strutture sanitarie norvegesi potrà inoltre accedere ai seguenti benefit:

  • copertura delle spese del volo iniziale per la Norvegia e disponibilità di un pacchetto di voli annuali da/per l’Italia in quantità predefinita;
  • accesso a corsi di specializzazione dell’università (dopo 2 anni di esperienza e al raggiungimento del livello C1 di norvegese) e a programmi di formazione e sviluppo professionale per infermieri (corso di norvegese fino al livello B1 e studio del lessico per l’ambito infermieristico – Helsenorsk);
  • emissione da parte di Global Working dell’autorizzazione per lavorare in Norvegia come infermiere;
  • riconoscimento del lavoro in Norvegia al rientro in Italia;
  • accesso alla più grande rete di lavoro infermieristico in Norvegia.

SELEZIONE

Gli infermieri interessati a lavorare in Norvegia dovranno iscriversi al programma Global Working e superare l’iter selettivo che prevede valutazione del cv, intervista telefonica e colloquio via Skype.

Dopo aver superato le selezioni, potranno accedere al percorso di formazione gratuito che si terrà completamente online per la durata di circa 9 mesi. Il corso è previsto soltanto per i candidati che non possiedano già una conoscenza della lingua norvegese di livello B1. Terminato anche il periodo di formazione, le risorse riceveranno un incarico di lavoro presso una struttura ospedaliera o sanitaria della Norvegia e potranno avviare la loro carriera.

L’AGENZIA

Global Working è un’agenzia di collocamento, autorizzata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Spagnolo, impegnata nell’offerta di opportunità lavorative a livello europeo. L’azienda ha uffici in Spagna e in Norvegia e dal 2014 è specializzata nella selezione e formazione di infermieri da inserire nel servizio sanitario pubblico norvegese. Global Working ha all’attivo la gestione di oltre 36 programmi di sviluppo professionale nel settore infermieristico e ha concretizzato l’assunzione di oltre 800 infermieri all’interno del servizi sanitari della Norvegia.

CANDIDATURE

Gli interessati al lavoro di infermieri in Norvegia possono visitare la sezione dedicata alle offerte di lavoro in Europa, presente sul sito Global Working. Da qui, cliccando sull’annuncio “Infermieri per la Norvegia”, possono compilare l’apposito form online per candidarsi ai posti di lavoro.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo disponibili:

  • il DOSSIER INFORMATIVO (pdf 1.235kb) sul programma di lavoro in Norvegia della Global Working;
  • la SCHEDA (pdf 546kb) che descrive l’offerta di impiego per gli infermieri.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Per conoscere tutte le altre offerte di lavoro all’estero disponibili, siete invitati a consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità lavorative e non solo, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti